50 sfumature di grigio:la trama, i personaggi e le scene hot

Condividi

Uscito nel 2014, il film “50 sfumature di grigio” è senza dubbio uno dei più conosciuti.

Qual è la sua trama, quali sono le scene hot più conosciute e chi sono i personaggi di questo fenomeno mondiale?

La trama di 50 sfumature di grigio

La trama di “50 sfumature di grigio” si articola tra il personaggio di Anastasia Steele, una giovane studentessa universitaria, e Christian Grey, amministratore delegato di una grande azienda. La ragazza conoscerà l’uomo nel corso di un’intervista. I due iniziano, in seguito a questo primo incontro, a frequentarsi, ma ben presto la ragazza si rende conto che l’uomo è un po’ ambiguo.

Le viene, infatti, proposto un contratto, dove lei dovrà essere una sottomessa e lui dovrà essere invece il dominatore.

Il contratto proposto ad Anastasia, è limitato, ovviamente, alla sola vita sessuale. Inizialmente la ragazza rifiuta ma, poi, quel gioco particolare inizia a piacerle. Successivamente, Anastasia si innamorerà di Christian, anche se tutte le esperienze che vive a livello sessuale con lui le fanno capire di essere innamorata di un uomo malato, che ha problemi psicologici, molto difficili e complicati da superare.

Per questo motivo, deciderà di troncare la relazione.

“50 sfumature di grigio” fa parte di una trilogia, che si compone, oltre a questo che è il primo, anche di “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso”. Il libro ha avuto molto successo, con oltre 152 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Anche il film ha ottenuto incassi record a livello mondiale, che ammontano a ben 571.006.128 dollari.

Vi sono delle discrepanze tra libro e film: quest’ultimo infatti, è stato adattato cinematograficamente, quindi alcune scene sono state modificate.

Le scene hot di 50 sfumature di grigio

Sono davvero molte le scene hot girate in 50 sfumature di grigio, che hanno come protagonisti Christian e Anastasia. In una di queste, la ragazza viene legata nella posizione chiamata “a quattro di spade”, con tanto di corde rosse comprate nel negozio di ferramenta in cui la ragazza lavora.

Anastasia, legata in quel modo e anche bendata, sperimenta l’emozione di sentire sul suo corpo una frusta. Un’emozione dolorosa, che potrebbe però rivelarsi piacevole per la ragazza.

Altra scena hot è l’incontro a casa di lei. Anastasia si vede arrivare Christian, proprio nella sua stanza. Con la cravatta grigia dell’uomo verrà bendata e i due avranno quindi un rapporto sessuale. Infine, un’altra scena di sesso riguarda la nota stanza rossa, dove la donna viene legata e spinta a firmare il contratto di privacy, che riguarda i ruoli definiti di cui vi abbiamo parlato prima.

Lei, in questa scena, è girata di schiena e bendata.

Tutti i personaggi di 50 sfumature di grigio

Sono diversi i personaggi che fanno parte di “50 sfumature di grigio”. Tra i principali, ovviamente, vi sono Anastasia Steele e Christian Grey. Anastasia, detta Ana, è figlia di genitori separati e vive a Portland, in un appartamento che divide insieme all’amica Kate. Non si considera bella, ma Christian le farà cambiare idea.

A causa dei suoi ideali troppo alti, non ha ancora trovato l’uomo che fa per lei. Non si veste alla moda e, contrariamente alle altre donne, non ama truccarsi. Non vuole nemmeno stare al centro dell’attenzione. E’ un personaggio, quindi, molto riservato, timido e spontaneo. Tuttavia, saranno proprio queste caratteristiche a colpire Christian.

Christian Grey è l’altro protagonista del film. E’ un ricco imprenditore americano, molto bello che, però, ha in sé moltissime sfumature, che si notano in molti aspetti della vita quotidiana.

Può essere romantico, intelligente, profondo, ma anche freddo, lunatico e prepotente. E’ una persona che ha molte qualità: differentemente dal classico tipo “bello e impossibile”, non è una persona vuota dentro. Cerca sempre di aiutare chi ha bisogno, anche per via della sua infanzia difficile. Questa, infatti, inizialmente è stata caratterizzata da sofferenza e povertà. E’ molto esperto in campo sessuale, ma poco in quello sentimentale. Ama molto la musica, che occupa nella sua vita un posto fondamentale.

Quando suona, infatti, riesce a sfogare tutta la sua sofferenza e la sua tristezza.

Altri personaggi, secondari, sono Kate, José e Taylor. Kate è la migliore amica di Anastasia. E’ molto bella e molto sicura di sé. Le due amiche si vogliono molto bene e si aiutano l’una con l’altra. Kate avalla il rapporto con Christian e, addirittura, le dà alcune dritte. Alla fine si innamora di Elliot, il fratello di Christian.

I due avranno una relazione seria. Sarà Kate la seconda persona dopo Anastasia e Mrs Lincoln a scoprire che Christian è un dominatore.

José è uno dei migliori amici di Anastasia. Inizialmente, Christian sarà geloso di lui, proprio perché è innamorato di Anastasia. José non accetterà subito la relazione di Ana con Mr. Gray.

Infine, si vede spesso Taylor, la guardia del corpo di Christian, di cui lui si fida ciecamente.