50 sfumature di nero: la trama, i personaggi e le scene a luci rosse

50 sfumature di nero è il secondo episodio delle avventure di Anastasia e Mister Grey e promette un erotismo più languido con importanti scene hot.

50 sfumature di nero è il secondo capitolo delle avventure di Anastasia e Mister Grey e promette un erotismo più languido e sentimentale con importanti scene a luci rosse.

50 sfumature di nero: la trama

50 sfumature di nero è il secondo capitolo della trilogia di E.J. James, uno dei best seller erotico sentimentali che hanno conquistato la curiosità di mezzo mondo sono un successo anche cinematografico. Nel finale di 50 sfumature di grigio, un ferito Christian Grey prova nuovamente a sedurre una prudente e confusa Anastasia per riportarla nella sua vita ma con scarsi risultati.

Anastasia, nel nuovo episodio, lasciatasi alle spalle Christian, si concentra sulla nuova quotidianità e lavora per una casa editrice alle dipendenze di Jack Hyde. Christian la cerca ancora e tenta più volte di riavvicinarla, ma questa volta pare senza successo finché durante un fortuito incontro in una caffetteria la convince a rivedere i termini del loro contratto. Anastasia non sa resistere alla tentazione e acconsente a patto che siano eliminate alcune pratiche erotiche che lei non riesce a tollerare come le “punizioni“.

Riprende così il rapporto tra i due e si rivela ancora più passionale di quanto non lo fosse prima, a tratti quasi morboso. Il capo di Ana, Jack pare nel frattempo non apprezzare le sue mancanze ed è molto arrabbiato per via delle continue assenze sul lavoro e così, durante un incontro, in preda alla sua rabbia, cerca di sedurla con violenza ma è fermato in tempo dagli uomini di Grey.

La trama si infittisce quando Ana diventa oggetto di stalking di Leila Williams, che era la precedente sottomessa di Grey. Ana viene aggredita dalla stalker armata di pistola, ma fortunatamente la donna è fermata e finirà rinchiusa in un centro di riabilitazione. La storia tra i due prosegue, nonostante Ana sia spesso titubante per via della personalità sadica dell’uomo, ma ciò nonostante l’amore vince su tutto. Christian chiederà ad Ana di sposarlo nonostante i pareri controversi di molte persone intorno a loro, pare che finalmente Mr. Grey abbia trovato qualcuno che gli abbia insegnato ad amare.

50 sfumature di nero: scene hot

Non sarebbe 50 sfumature di nero, se non ci fossero scene di sesso, orgasmi e bondage. Questi che in genere sono considerati tabù sono stati sdoganati proprio attraverso i racconti di questi libri e relative trasposizioni cinematografiche. Le scene hot di questo secondo film sono, a detta degli spettatori, i migliori momenti del film e colpisce molto per i giochi originali proposti e i sex toys utilizzati da Mr Grey per far godere la sua Ana.

50 sfumature di nero: i personaggi

Christian e Anastasia sono interpretati dagli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson. Kim Basinger che interpreterà Mrs. Robinson. Nel film ha il ruolo della rivale di Ana, bellissima donna, socia in affari di Christian e anche sua ex amante che lo ha introdotto nel mondo delle perversioni. Un’altra protagonista femminile è Leila, interpretata da Bella Heathcote che veste i panni di una delle ex sottomesse di Christian.

Mia Grey, la sorella di Christian, è interpretata di Rita Ora. Bello ed aitante è Taylor, il volto della fedele guardia del corpo di Christian che è affidato a Max Martini. Jack Hyde, è il personaggio più discusso di questo film ed è interpretato da Eric Johnson. Kate, l’ affascinante e sexy coinquilina di Anastasia interpretata dall’attrice Eloise Mumford.

I dvd della trilogia

Il cofanetto con i tre volumi cartacei della saga scritti dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard) è disponibile sia in libreria sia on line ed è di facilissima reperibilità visto l’enorme successo della storia.

Oltre al libro è possibile acquistare anche la trilogia in dvd sia online sia nei negozi.

Lascia un commento

Leggi anche