Argomenti trattati
Passati i 25 anni, molte cose non sono più come prima. Cambiano molto le cose che ci riguardano. Vediamone assieme soltanto alcune.
Una buona giornata ti svegli, ti guardi allo specchio e scopri di non essere più la stessa ragazza di un tempo. Hai già completato il primo quarto del secolo (Oh mio Dio! un quarto di secolo!!!). Nonostante questo, possiamo vedervi sulla strada con il vostro atteggiamento giovanile e ribelle, provare che nulla è diverso dal giorno prima, ma la cruda realtà è che molte cose dentro di voi sono inevitabilmente cambiate. Raccogliamo le 8 situazioni che ci pongono a tu per tu con la via adulta. Per fortuna, per rincuorarci, vediamo che alcune donne sono migliori a 40 anni che a 20. La stessa cosa succederà a noi?
1 Bye, bye sconti: Non ci sono più per voi…
Prima: sconti nel trasporto pubblico, nel cinema, in alcuni negozi.
Ora: come adulto puoi iniziare a pagarti la tua vita, non è vero?
2. Cambiano i piani che avevate
Addio ai piani di prima: domenica di cibo con la vostra famiglia, con il tuo amico del cuore, del caffè e film con i tuoi amici dell’università e cena con il tuo ragazzo.
Ora: Tutti hanno i piani da passare principalmente col fidanzato. Oppure, attraverso un pisolino sul divano e un kg di gelato per voi single…
3. I vostri amici iniziano a sposarsi.
Prima: Hai avuto notti folli e uniche in compagnia dei tuoi amici
Ora: state comprando abiti per i quattro matrimoni che quest’estate ci saranno.
4. Imparare qual è il valore del denaro
Prima: “MAMMA, puoi prestarmi 20 euro per questa sera?”
Ora: “Meglio stare a casa che non ho un soldo”
5. La sbornia non è uguale
Prima: Potevi uscire tutti i sabati e avere ancora voglia di fare baldoria la domenica
Ora: Ibuprofene, per favore?
6. Imparare ad apprezzare il buon cibo.
Si impara ad apprezzare il buon cibo e anche a bere bene: la cena al McDonald con i tuoi amici era un buon piano il venerdì.
Ora: Dobbiamo trovare posti in cui valga la pena di mangiare. Teniamo a mente i ristoranti di moda dalla città e teniamo un libro di ricette per cenare con i nostri amici. E bere un buon vino, naturalmente.
7. La nostalgia…
Prima: Che vittoria arrivare a 25 anni!
Ora: Quanto vorrei tornare a 15 anni fa! (Sniff, sniff)
8. Gli aggiornamenti del vostro Facebook
Prima: Autoscatti di tutti i tuoi amici, eventi per le prossime feste del fine settimana, chat per discutere il prossimo viaggio a Ibiza…
Ora: 3 foto di bambini, matrimoni, nozze album 2…
Se anche voi vi siete sentiti identificati con tutte queste situazioni, forse è ora che manteniate una parte del vostro bambino che è in voi…