Addio alla routine! Ecco 8 idee per combattere la monotonia

Condividi

Le lunghe giornate di lavoro, i lavori domestici, l’assistenza ai figli, il pranzo veloce in ufficio

Sì, certi giorni è veramente dura arrivare alla fine della giornata. Per questo, abbiamo pensato di annotare alcune idee creative con cui sconfiggere la routine quotidiana e godere pienamente di ogni giorno. Come si diceva nell’antica Roma… Carpe diem (vivi il momento). Beh… Ecco qua!
Iniziamo col sapere valutare le cose positive che abbiamo nella nostra vita e con l’essere consapevoli di cosa veramente ci rende felici. Probabilmente ci accorgeremo che ci manca davvero poco, non è vero?

Una volta che abbiamo fatto la nostra selezione, dobbiamo cercare di seguirla giorno per giorno.

Attento ai nostri consigli!

Ora di alzarsi!

Tutti tendono a fare molta fatica, quando si tratta di convincerci di iniziare a dedicarci alla routine da lavoro. Sempre lo stesso orario, sempre la stessa procedura da seguire, sempre lo stesso suono odioso delle notifiche nel nostro smartphone. Perché, quindi, non cambiare ogni settimana? Scegliete una selezione di canzoni che davvero vi mettono di buon umore e cambiatele. Così, il lunedì può essere meno lunedì, non credi?

Prima colazione, un momento per voi

Chi ha detto che la colazione deve consistere in un caffè e in un toast noioso? Ci sono migliaia di modi per rallegrare la mattina con cereali, frutta e cibi super colorati, a ritratto e somiglianza delle migliori descrizioni delle colazioni di Instagram. Vi consigliamo di pensare ad una colazione diversa per ogni giorno della settimana e di cambiarla spesso, per evitare la monotonia già di prima mattina. Ad esempio, una volta a settimana non sarebbe male iniziare la giornata con una tazza calda e una fetta di una deliziosa torta!

Addio al rush!

Normalmente la routine ci porta ad andare sempre di fretta per lavorare a tempo pieno, per portare i bambini in tempo all’allenamento al campo o per avere un po’ di tempo per noi o, ancora, per portare a spasso il cane prima di cena. Ti offriamo un semplice trucco con cui poter rimuovere l’idea di andare sempre di fretta. Si tratta del vostro orologio al polso o anche di quello digitale sul vostro smartphone, basati solo su quell’orario in tempo reale.

È il modo più efficace per smettere di sentirsi sempre in ritardo.

Una sorpresa al lavoro

Perché non sorprendere i tuoi colleghi, in un giorno qualsiasi, con un buon dolce? Non solo farai qualcosa di originale durante il tempo libero, ma riuscirai a portare un buon clima sul luogo di lavoro, che ti renderà molto più piacevoli le ore che lì dovrai trascorrere.

Fa’ con calma!

Sempre davanti al computer, mangiando un panino nella pausa pranzo…

Ti meriti di godere delle pause e tu lo sai. Non ci sono scuse, non lasciare che il lavoro comprima le tue pause in pochi minuti. Godere appieno di esse vi farà essere in grado di affrontare con più voglia quel che resta della giornata.

Lo sport, un elemento essenziale

Non ci sono scuse, andare in palestra ogni giorno non deve diventare parte della vostra routine. Proponiamo diversi sport. Forse un paio di giorni puoi fare nuoto, altri yoga e godere della compagnia di qualcun altro per andare in palestra o per prendere alcune lezioni di danza.

Non solo sarai più in forma che mai, ma otterrai anche di non annoiarti facendo sempre la stessa cosa.

Migliora la tua passione in coppia

Forse può essere un buon momento per reinventare la tua vita di coppia. Nuovi luoghi, nuove esperienze… nuovi giocattoli erotici. E l’estate può essere un buon momento per far ulteriormente aumentare la temperatura, non è vero?

Follie tra amici

Perché non organizzare un viaggio nel fine settimana con i tuoi amici? Non è necessario andare in un posto lontano.

Si tratta solo di godere di un momento per voi, lontani dal lavoro. Ci sono, ad esempio, molti luoghi della Spagna da visitare almeno una volta nella vita.