Argomenti trattati
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come fare per riconoscere la forma del proprio viso. È a diamante, ovale, quadrata, a triangolo o a cuore?
Come riconoscere la forma del viso
Riconoscere la forma del proprio viso non è semplicissimo, ma fondamentale per trovare il make up e il taglio di capelli giusto per armonizzarlo al meglio. La forma del viso è proprio il punto di partenza nella scelta del taglio di capelli, del trucco, degli occhiali da sole e accessori vari. Per questo è fondamentale avere ben chiaro quale sia la nostra forma del viso, per evitare di fare errori. Adesso vedremo insieme quali sono le forme del viso e come riconoscere quale è la nostra.
@beatricegherardini #UnlimitedHPInk e ri che tipologia di viso hai ? 🤔 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuptips #makeuphacks #beauty ♬ dance(256762) – TimTaj
A diamante, ovale, quadrata, a triangolo o a cuore? Consigli e trucchetti per riconoscere la forma del tuo viso
Come detto in precedenza riuscire a capire qual è la forma del nostro viso è fondamentale per scegliere il taglio di capelli perfetto e anche per il make up. Vediamo adesso insieme quali sono le varie forme del viso e come riconoscere la nostra:
- A diamante: ciò che caratterizza il viso a diamante sono gli zigomi. Il viso a diamante ha infatti zigomi pronunciati, la loro larghezza prevale sulla larghezza della fronte e della mascella, che invece si restringono. Gli zigomi sporgenti sono considerati un segno di bellezza e a vanno quindi valorizzati al meglio. Preferire un taglio di capelli medio o corto, che lasci comunque gli zigomi scoperti. Tra le star con un viso a diamante troviamo per esempio Reese Whitespoon e Madonna.
- Ovale: il viso ovale è considerato quello più equilibrato di tutti, è caratterizzato dal un’altezza che è più o meno il doppio della larghezza, in poche parole la distanza tra l’attaccatura dei capelli e gli occhi è uguale a quella tra il naso e il mento. Questa forma del viso sta bene con qualsiasi taglio di capelli. Tra le star con un viso ovale abbiamo ad esempio Charlize Theron ed Emma Stone.
- Quadrata: il viso è quadrato quando l’ampiezza di fronte, tempie e mascella sono simili. Il mento è pronunciato e quadrato. Questa forma del viso ha il vantaggio di invecchiare bene rispetto alle altre forme. Optare per un taglio lungo e scalato. Tra le star che hanno un viso quadrato troviamo per esempio Angelina Jolie e Olivia Wilde.
- A triangolo: il viso a triangolo è caratterizzato da zigomi poco evidenti, fronte stretta e mandibola sviluppata. Il taglio di capelli ideale deve riequilibrare la parte superiore cercando di restringere la fronte. Ideali i ciuffi laterali oppure le frange sfilate. Tra le star che hanno un viso a triangolo troviamo per esempio Renée Zellweger e Kate Hudson.
- A cuore: nel caso in cui abbiate una fronte ampia, l’attaccatura dei capelli a V, il mento appuntito e gli zigomi evidenti, allora il vostro viso avrà la forma a cuore. Le guance inoltre sono svuotate e la mascella è sfuggente. Consigliato un taglio medi, preferibilmente mosso. Tra le star che hanno un viso a cuore troviamo per esempio Scarlett Johansson e Taylor Swift.