Argomenti trattati
Da qualche anno a questa parte si fa un gran parlare di stile shabby chic.
Tanti lo apprezzano, ma pochi sanno che, oltre che per la casa, ne esiste anche una variante che riguarda il look. L’abbigliamento di questa ‘linea’ si ispira un po’ al passato ed ha solo ed esclusivamente colori chiari. Quali sono i migliori look?
In genere, quando si parla di shabby chic si fa riferimento ad un modo di decorare la casa. Non tutti sanno, però, che esiste anche un abbigliamento che si rifà a questo stile.
Così come per l’arredamento e i suppellettili, anche per quel che riguarda il look ci sono delle regole. Innanzitutto, i colori: questi devono essere tenui. Via libera, quindi, a tutte le sfumature del panna, ai toni del grigio e alle nuance pastello. Secondo punto molto importante è il tessuto: che si tratti di cotone o lana, è importante che siano del tutto naturali. Infine, i capi devono sempre essere scelti pensando al romanticismo.
Se non amate il genere, rinunciate immediatamente a vestirvi shabby chic.
I capi d’abbigliamento shabby chic, che esistono sia da donna che da uomo, sono spesso decorati con pizzi e merletti. Inoltre, il design è sempre molto morbido, in modo da non comprimere le forme. Per quanti amano questo genere, ci sono tanti negozi dedicati al vintage, ma anche internet è ricco di siti che offrono look a prezzi davvero competitivi.
Se avete la fortuna di avere una nonna con un guardaroba ancora intatto, potete anche prendere spunto da lì. Attenzione, però, avere un outfit shabby chic non significa vestirsi lasciandosi semplicemente ispirare al passato. Per avere un look dal gusto retrò dovete tenere bene a mente alcuni trucchetti:
Adesso liberate la fantasia e date il via ad una sessione di shopping sfrenato.