Come abbinare maglie, top e camicie in primavera

La primavera è una delle stagioni migliori dell’anno con i fiori che sbocciano, gli alberi che germogliano e molto altro. Complice anche le belle giornate e il tempo soalre, si possono indossare molti capi e cercare come abbinare ognuno di questi.

Vediamo come abbinare maglie, top e camicie in vista della primavera per poterli sfoggiare al meglio e con il look migliore.

In questo articolo cercheremo di trovare alcuni look per la primavera e adattarli sia con le maglie che con i top che con le camicie, ecc.

Se hai una maglia color arancione, tipico colore solare e primaverile, puoi abbinarla con una gonna nera, magari una minigonna per un look da indossare la sera, quando le serate sono fresche abbinata a un paio di tacchi e scarpe alte o ballerine. La primavera porta a indossare i colori, quindi osa i colori e come abbinarli tra loro. Elegante, le strisce verticali, magari su una camicia, sono considerati il ‘must have’ in ogni guardaroba, e non si può sbagliare qui la scelta di abiti per la primavera. Per sobria eleganza usare una camicia con strisce verticali strette, magari abbinato con bande neutri più ampie, che danno l’illusione di altezza senza gridare a voce troppo alta. I pantaloni a zampa, insieme con un top semplice a maniche lunghe, fanno un meraviglioso abito casual, o puoi scegliere per una mini tuta con profonda scollatura. Non c’è nulla di meglio che una maglia, magari fatta ai ferri, con un paio di jeans comodo. I jeans classici possono essere i tuoi preferiti, ma controlla perché vi sono molti altri tipi che puoi indossare, anche in primavera, come shorts o pinocchietti che arrivano fino al ginocchio. Una maglia con gonna a balze e scarpe a stivaletto può essere un look ottimo per la primavera. Per quanto riguarda i top, puoi anche optare per top monospalla, top a maniche corte o maniche lunghe abbinati a una gonna in chiffon o anche a un paio di pantaloni adatti alla primavera. Puoi anche abbinare il top a una serata in discoteca o in un pub con gli amici, abbinandolo magari a una minigonna o una gonna lunga con spacchi laterali per un look leggero e fresco allo stesso tempo. Anche le camicie indossate come casacca, a manica corta o senza maniche sono perfette per la primavera. Puoi indossare camicie a manica lunga, con righe verticali e orizzontali da abbinare a semplici pinocchietti e a scarpe da ginnastica per un look comodo, anche in primavera. Uno dei must di questa primavera è il crop top, ovvero una maglietta, un top molto corto che lascia scoperta la pancia e che puoi indossare con pantaloni a vita alta e con un blazer, per completare al meglio il tuo look.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche