Argomenti trattati
Volete sapere come fare per mantenere l’abbronzatura per tutto l’anno? Siete nel posto giusto, proprio di questo parleremo all’interno di questo articolo.
Per molte di noi, una volta tornate a casa dopo una vacanza al mare, il primo pensiero è come far durare il più a lungo possibile l’abbronzatura. Ma, perché la pelle si abbronza? L’esposizione al sole provoca la produzione di un pigmento che si chiama melanina, il quale si deposita nell’epidermide e rende il nostro incarnato più scuro. Visto però che la pelle si rigenera costantemente, producendo infatti milioni di cellule al giorno, la durata media della tintarella si aggira tra la settimana e i dieci giorni.
Ci sono però per fortuna alcuni metodi per riuscire a mantenere l’abbronzatura omogenea e per un periodo di tempo molto più lungo. Per farlo basta rivedere le nostre abitudini quotidiane, il come ci laviamo, ci asciughiamo e ci massaggiamo. Vediamo adesso nel dettaglio come mantenere l’abbronzatura più a lungo.
Vediamo adesso nel dettaglio come fare per mantenere l’abbronzatura a lungo:
Il consiglio è iniziare almeno due settimane prima della partenza a esfoliare la pelle con lo scrub, al fine di rimuovere le cellule morte. Inoltre è bene mangiare cibi contenenti vitamina C o beta-carotene, come frutta e verdura di colore rosso e arancione oppure verdure a foglia verde.
La pelle non deve essere solo idratata all’esterno ma anche all’interno, quindi è fondamentale bere tanta acqua, consumare le giuste porzioni di frutta e verdura e assumere cibi ricchi di beta-carotene.
In particolare lo scrub consente di rimuovere delicatamente le cellule morte e le impurità che si sono accumulate sulla pelle, favorisce la rigenerazione cellulare, stimola la circolazione e dona alla pelle una maggiore luminosità. L’importante è ricordarsi di massaggiare le varie parti del corpo in maniera delicata.
Evitare se possibile l’uso di bagnoschiuma e saponi troppo aggressivi sulla pelle.