Abiti da cerimonia, come scegliere il modello giusto

Tutti i modelli di abiti da cerimonia più trendy tra cui scegliere e i consigli per abbinarli.

Il grande dilemma che ogni donna ha sempre paura di affrontare, ma che, prima o poi, arriva per tutte: cosa mi metto per una cerimonia? Nessun problema, abbiamo pronti molti consigli per voi, per superare al meglio questa situazione e per essere superchic!

Abiti da cerimonia

Quei vestiti stupendi ed elegantissimi che indossi una volta e poi riponi nell’armadio con la speranza di poterli riutilizzare, ma poi non ci riesci mai.

Il look giusto per una cerimonia è difficile da trovare; troppo scollato diventa volgare, in determinate occasioni dobbiamo evitare certi colori, ma ci sono dettagli che non dovrebbero mancare: ad esempio il pizzo o i merletti, le balze e rouge… rendono il tuo look sensuale, romantico e in un certo senso anche misterioso.

L’importante è non esagerare mai: l’outfit deve essere sobrio e raffinato, altrimenti rischiamo di attirare troppo l’attenzione su di noi.

Quale modello scegliere?

Ecco una mini-guida con cui cercheremo di placare le vostre preoccupazioni ed aiutarvi nel trovare il vestito più adatto al vostro caso.

Ci sono gli abiti lunghi, una garanzia, che siano essi attillati come un tubino oppure ampi, stile impero con una gonna leggera e vaporosa: quest’ultimo è un abito tattico perché allunga la figura e nasconde eventuali forma.

cerimonia

Se il tuo animo è sognatore e sei una persona che ama osare, puoi optare anche per un vestito corto, trend in voga nell’ultimo periodo: romantico e raffinato, va di moda nel modello A-line con una gonna a ruota che segna il punto vita.

abiti da cerimonia

Sei un’amante dei pantaloni e vorresti qualcosa che faccia al fatto tuo: un’alternativa valida sono le tute intere o il completo giacca e pantaloni. Molti stilisti, nelle loro collezioni, hanno preso spunto dall’universo maschile per poi realizzare dei capi di abbigliamento che portano al livello pro la nostra femminilità ed eleganza.

completo giacca e pantalone

Per quanto riguarda i materiali, non ci sono restrizioni, a differenza dei colori: evitate il nero, il bianco e il viola scuro per un matrimonio, giocate con i pastello, come il rosa cipria, l’azzurro cielo o il lavanda, oppure sbizzarritevi con tonalità vivaci come il fucsia o il rosso love.

Non dimenticatevi degli accessori: se avete scelto un abito tinta unita, impreziositelo con una pochette o sandali gioiello. Luce è la key word, per cui indossa orecchini, bracciali, collane scintillanti, oro o argento.

Migliori modelli

Se ancora non sei riuscita ad orientarti, abbiamo selezionato tra i best seller di Amazon degli abiti perfetti per ogni cerimonia.

Disponibile in tre colori, l’abito di Lylafairy è un jolly da sfruttare per tantissime occasioni: a seconda degli accessori che deciderai di abbinarvi, potrai partecipare ad una cerimonia di giorno oppure ad un party notturno. Versatile e alla moda, non puoi fartelo scappare.

Lo trovi in ben tredici varianti di colore, che vanno dalle tonalità pastello fino a quelle più vivaci. Il maxi dress di Comeon ti permette di avere più abiti in uno: sì, avete letto bene, perché le fasce che coprono il decollété si allungano e ti danno la possibilità di legarle come più ti piace. Trovi il tutorial nel link qua sotto.

Un’alternativa anche per voi, amanti dei pantaloni: la tuta intera a zampa fa al caso vostro. Lo scollo a V è elegante, non volgare e le maniche trasparenti sono ampie e si raccolgono in un polsino decorato con borchie, uno dei trend di quest’anno. Disponibile in tre colori (blu, rosso e nero).

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Leggi anche