L’estate è ormai alle porte e con l’arrivo del caldo, anche i nostri piedi sentono la necessità di venir fuori e liberarsi dalle scarpe chiuse.
Ma quale calzatura scegliere per essere comode e allo stesso tempo al passo con le tendenze? Semplice, optate per le infradito!
Molte di voi storceranno il muso perchè pensano che questo tipo di calzatura sia adatta solo per la spiaggia. Da anni, però, le infradito hanno smesso di essere considerate tali e si sono adattate ad essere indossate in molte occasioni. Quest’anno le infradito hanno sfilato in passerella sfoggiando modelli e colori diversi.
Bottega Veneta, propone infradito con inserti argento, mentre Zanotti modelli con applicazioni di borchie, rendendo queste calzature più rock.
Ma adesso veniamo agli abiti con cui indossare le infradito.
Questo tipo di sandalo si abbina perfettamente a pantaloni stretch o con il fondo più largo a cui fare un risvolto, per non oscurare del tutto la vostra scarpa.
Per un look più informale, abbinate le infradito a degli shorts in denim, bermuda o a una gonna casual sopra al ginocchio.
Se, invece, desiderate sfoggiare un look “da vacanze” indossate una t-shirt marinière, pantalone capri e i vostri sandali con l’infradito.
Se avete acquistato degli infradito con lacci, come quelli proposti da Stella McCartney, abbinateli ad una gonna che abbia la lunghezza giusta da far intravedere i lacci della calzatura.
Delle infradito color cuoio sono il vero colore trendy di questa P/E 2015 e sono perfette sotto un abito color arancione.
Anche per la sera le infradito sono perfette. Infatti, ci sono anche le infradito con tacco alto e inserti gioiello, da indossare sotto un pantalone a palazzo o con un abito lungo.