Argomenti trattati
Dallo scorso 15 giugno in Italia sono riprese le celebrazioni e con esse sono arrivati gli inviti a sorpresa.
Per non arrivare con il dubbio di cosa indossare sino all’ultimo minuto, ecco alcuni modelli di abiti chic, comodi ed eleganti da indossare durante le cerimonie estive del 2020.
Sono molti quelli che hanno scelto di rimandare le cerimonie e non festeggiare durante questa strana estate 2020. C’è chi però, non demordendo, ha comunque deciso di sposarsi e festeggiare un battesimo. Flotte di invitate si trovano quindi nella condizione di dover scegliere all’ultimo minuto l’outfit da indossare durante la cerimonia.
Il dress code è fondamentale, ancora di più oggigiorno: grazie alla possibilità di chiunque di scattare fotografie, un outfit errato potrebbe essere un segno che ci si porta appresso per molti anni.
Le case di moda fortunatamente hanno moltissimi modelli in commercio: abiti lunghi, midi, corti. Anche le fantasie rispecchiano tutti i gusti: tinte unite, colori fluo, fantasie animalier o floreali. Prima di acquistare un abito è fondamentale, per avere un capo perfetto, capire la propria bodyshape e la propria stagione di armocromia.
Ecco quindi qualche idea di modelli di abiti perfetti per sentirsi a proprio agio e fare un figurone in qualsiasi cerimonia.
L’abito lungo è perfetto per le cerimonie serali. Elegante e molto chic, in base ai diversi modelli, si adatta a qualsiasi tipo di fisico. Atelier Emé, casa di moda specializzata in abiti da cerimonia, ha deciso con questo abito blu, dallo scollo importante, di puntare su un colore versatile e adatto sia a matrimoni che a battesimi.
L’abito midi è adatto sia a cerimonie mattutine, che al tramonto. Arrivando all’altezza delle ginocchia è perfetto anche per chi non ha una silhouette sottile e snella. Abbinato a gioielli che impreziosiscono l’outfit può essere davvero un capo adatto a tutte.
Il brand Rinascimento propone un capo super elegante, dai toni tipicamente estivi, ideale anche per le non più giovanissime.
L’abito floreale durante la stagione estiva non passa mai di moda.
La fantasia a fiori riesce a sdrammatizzare anche le forme più rigide. Questo abito Otra Vez indossato dalla modella Paola Turani, racchiude in sé tutta l’essenza dell’estate: toni caldi e sabbiosi sempre eleganti, iper femminile e ottimo per far risaltare l’abbronzatura.
L’abito di pizzo è un evergreen da indossare durante le cerimonie. Se si sceglie un capo di pizzo in occasione di un matrimonio è bene optare per un colore diverso da quello del vestito della sposa, evitando toni troppo accesi e puntando su sfumature pastello, come il lilla o il verde tenue. Essendo già il pizzo un tessuto molto ricco che cattura l’attenzione, scegliere sandali lisci senza troppi fronzoli.