Abiti da damigella: come scegliere

Condividi

Fare la damigella è un compito davvero fondamentale e molto importante soprattutto per gli sposi.

Si deve quindi essere perfette.

Si tratta infatti di un ruolo di rappresentanza, che solo coloro che sono molto attaccate agli sposi e in particolare alla sposa può vestire. L’abito da damigella, proprio come quello della sposa, è qualcosa da curare nei minimi dettagli. Se le damigelle sono più di una allora queste si dovranno vestire uguali. Ovviamente più si è e più sarà difficile la scelta dell’abito. Mettere d’accordo tutti infatti non è mai facile, ma in questo caso vi verrà incontro la sposa.

Colei che dà l’indicazione dell’abito da damigella è infatti la sposa, e sempre con lei lo si va solitamente ad acquistare. Ovviamente questo non succede sempre, ma spesso sì.
La prima cosa da tenere in considerazione è che la festa è degli sposi e che quindi i protagonisti al centro dell’attenzione di tutti devono essere loro. Questo va specificato in quanto è capitato che l’abito delle damigelle mettesse in secondo piano la bellezza e la purezza della sposa.

È fondamentale, infatti, scegliere un abito che sia sì molto elegante ma anche il più sobrio possibile. Il colore deve essere diverso dal bianco, in quanto questo sarà il colore del vestito della sposa. Può avere qualche decoro ma senza esagerare. Insomma, l’abito da damigella perfetto è quello che permette alla sposa di rimanere al centro delle attenzioni.

Se, però, la sposa desidera delle damigelle vestite in modo molto appariscente, allora, è importante assecondarla.

In molti film americani si possono vedere le damigelle costrette in abiti improbabili e la realtà potrebbe qualche volta avvicinarsi all’assurdità dei film. Purtroppo, care damigelle, non si può fare altro che accontentare la sposa e indossare ciò che desidera, così da renderla felice in quello che sarà il giorno più bello e importante della sua vita.