Argomenti trattati
Scegliere l’abito da sera per una festa non è mai semplice, sopratutto quando si è invitati a una cerimonia o a un evento.
Quando si decide cosa indossare bisogna tenere in considerazione il potere della prima impressione. Vediamo quali sono i vari tipi di abiti da sera perfetti per le occasioni speciali.
L’abito da sera femminile è un vestito tradizionalmente lungo. La lunghezza di questo tipo di abito può variare senza andare mai troppo sopra alla caviglia. Il tessuto con cui è fatto, dovrebbero essere molto pregiati: chiffon, velluto, satin o seta.
Nonostante la moda sia in continuo cambiamento, questo tipo di abito è intramontabile essendo sinonimo di eleganza e raffinatezza. Ma in realtà sono diverse le idee a cui si può ricorrere per l’occasione speciale.
Ad esempio un tubino, che arriva poco sopra alle ginocchia, può essere una variante frizzante ma sofisticata. Per chi si sente a più agio con i pantaloni, sono consigliati quelli a palazzo: molto eleganti se abbinati ad una camicia con volant. Per chi invece vorrebbe indossare i pantaloni, ma non ha un accessorio o una camicia da abbinare è perfetta la jumpsuit: è un outfit molto apprezzato a tutte l’età, per essere completo e perfetto per ogni occasione.
È importante anche la scelta del colore, il nero è sicuramente il colore più elegante e raffinato, ma bisogna comunque tenere in considerazione a che tipo di occasione si deve partecipare, ad esempio se è una cerimonia nuziale è consigliato un colore pastello, non molto appariscente.
Dopo aver chiarito che l’abito da sera non è solo il tradizionale abito lungo, bisogna individuare quali sono le migliori marche a cui fare riferimento per trovare il vestito perfetto e i negozi low cost, fisici e online, in cui acquistare il vostro abito.
Per chi è amante dello shopping online, esistono diversi siti affidabili e low cost da tenere in considerazione per l’acquisto.