Argomenti trattati
Il cinema fa sognare.
Se si tratta di rappresentare il “grande giorno” rimanere incantate immaginando di essere al posto dell’attrice di turno è inevitabile. Gli abiti da sposa proposti sul grande schermo accontentano i gusti di tutte. Le proposte infatti variano dall’ambizioso stile da principessa, in pizzo, dai più classici ai più moderni e d’alta moda. Sei alla ricerca dell’abito adatto a te? Scopri quali sono i più belli proposti dai film e lasciati ispirare!
Se si parla di abiti che fanno tendenza è impossibile non citare chi della moda ne ha fatto passione e lavoro, tanto da diventarne un’icona. Stiamo parlando di Audrey Hepburn, che in Funny Face nel 1957, interpretava una bibliotecaria di Parigi che diventa una modella. Tra i moltissimi look, Audrey indossa anche un abito da sposa tea-lenght, un modello che ricorda i costumi utilizzati dalle ballerine di danza classica.
Corpetto in seta, scollo a barchetta e ampia gonna in tulle. A completarlo un velo corto impreziosito da un fiocco e guanti. L’abito è di Givenchy, perfetto per chi ama la semplicità ma non vuole rinunciare al bon-ton.
Se si parla di icone di stile è obbligatorio citare Sara Jessica Parker, o meglio, la sua Carrie Bradshaw in Sex and the city. Tra i numerosi abiti provati per il suo matrimonio sfiorato, la protagonista sceglie il Cloud Dress, di Vivienne Westwood. Corsetto in seta duchesse avorio con riflessi dorati e gonna a balze molto ampia in taffetà. A rendere l’abito ancora più speciale, il dettaglio dell’acconciatura, alta e nascosta da un lungo velo, fermato da due piume blu.
Vuoi che gli invitati si ricordino di te per i prossimi anni? Sai già a chi ispirarti!
Lo stile boho hippie è di tendenza per le passerelle di questa stagione.
A rappresentarlo non può che essere quello sfoggiato da Amanda Syfried in Mamma Mia! In perfetto stile anni ‘70 ricco di pizzi, forme e nastri in raso. A completarlo l’immancabile coroncina di fiori che va ad impreziosire il velo. I capelli lasciati sciolti, come vuole la moda dell’epoca, bellissimi, che ricordano le onde del mare. Questo è un abito perfetto per le più romantiche.
Classico non significa meno bello. A dimostrarlo sono Anne Hathaway e Kate Hudson, che per il film La mia migliore nemica, scelgono due abiti classici dai tagli molto diversi tra loro. La commedia racconta la storia di due amiche che sognano di sposarsi al Plaza, in primavera ed essere l’una la damigella dell’altra. Una serie di eventi però, porta le due amiche a farsi guerra.
Per un finale da favola, comunque, le due protagoniste scelgono Vera Wang. Un abito principesco per Liv (Kate Hudson), bianco con un corpetto senza spalline e scollo a cuore impreziosito da fitte decorazioni e gonna in tulle.
Emma (Anne Hathaway) invece, sceglie della stessa stilista un modello a sirena color avorio. Un’unica stilista per due modelli agli antipodi.
Quello indossato Kristen Stewart nella prima parte del secondo capitolo della saga di Twilight è all’apparenza un taglio molto classico, ma nasconde dettagli che lo rendono sensuale. Bella (Kristen Stewart) per andare all’altare verso il suo Edward (Robert Pattinson), sceglie un abito di Carolina Herrera.
Le linee semplici, ma non manca di dettagli come il disegno in pizzo chantilly dietro e sulle maniche lunghe, e una fila di bottoni (ben 152) posizionati sulla schiena. L’acconciatura è un semplice raccolto basso, con qualche ciuffo di capelli lasciato volutamente libero, fermata da un lunghissimo velo.
Dakota Johnson, Anastasia Steele in 50 Sfumature di Nero, sceglie un abito di Monique Lhuillier. A sirena e in pizzo bianco, le maniche sono lunghe e ha una lunga fila di bottoni sulla schiena. Il velo è in tulle e va ad impreziosire un raccolto fermato da una spilla. Un abito romantico, che non nasconde però la voglia di apparire sensuale.