Abiti goffrati per l’estate 2020: il must have da non farsi scappare

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Condividi

Vi sarete certamente accorte che quest’anno gli shirred dresses, ossia gli abiti goffrati, con il tessuto arricciato sul corpetto e le maniche a palloncino, hanno invaso le collezioni estive di molti brand.

Freschi, romantici e dall’innegabile gusto retrò, gli abiti goffrati sono il nuovo trend dell’estate 2020 che non può mancare nel vostro guardaroba.

Abiti goffrati: la tendenza dell’estate 2020

Gli abiti goffrati hanno invaso le collezioni estive del 2020, i negozi e le nostre bacheche Instagram. Non possono non essere amore a prima vista! Con quell’aria romantica e sbarazzina e un gusto un po’ retrò, gli abiti goffrati sono un tuffo negli anni 90.

Stiamo parlando di vestiti, mini, midi o maxi (ma anche top, crop top e t-shirt) con il corpetto arricciato e aderente, che fascia il busto.

Sono freschi, femminili e chic.

I modelli estremamente colorati, magari con fantasie floreali, sono perfetti come capo chiave dei nostri outfit estivi, da completare con sandali allacciati alla caviglia e una borsa a rete, altro trend dell’estate.

Shirred dresses: quale modello scegliere?

Il modello più acclamato nel 2020 è l’abito con il corpetto arricciato. In realtà le arricciature si possono trovare in più parti dell’abito: ci sono i modelli completamente arricciati che fasciano il corpo segnando la silhouette, quelli shirred sono sul busto e poi svasati in fondo, i modelli con le maniche arricciate e infine quelli smanicati.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia il modello most wanted della stagione estiva 2020 è sicuramente il mini dress con l’arricciatura sul busto e le maniche a palloncino, altra grande tendenza dell’anno.