Abiti e orecchini pendenti: trend per primavera estate 2018

Primavera nell'aria ed estate in arrivo. È tempo di cambiare look e adottare un nuovo stile seducente per le prossime serate.



Primavera nell’aria ed estate in arrivo. È tempo di cambiare look e adottare un nuovo stile seducente per le prossime serate.

Orecchini pendenti

Se siete in cerca di ispirazioni, riguardatevi gli outfit sfoggiati dalle dive di Hollywood in occasione della Notte degli Oscar: offrono ottimi spunti da copiare, soprattutto quando si tratta di abbinare abiti e gioielli. Quest’anno poi sul Red Carpet del Kodak Theatre è stato un trionfo di colori. Accantonato il look total black adottato ai Golden Globe in segno di protesta, le ospiti della serata hanno sfoggiato abiti e gioielli colorati, con un trionfo di meravigliosi orecchini pendenti. Mettendo in pratica i suggerimenti delle sfilate di moda che invitano a scegliere colori che celebrano leggerezza e allegria.

Colori e fiori che omaggiano la primavera

Nell’aria c’è una fresca tendenza pop, dai colori moda vivaci e solari con motivi che richiamano la natura floreale sia nei tessuti degli abiti sia nei gioielli. Un must sono gli orecchini pendenti con piccole farfalle, libellule, fiori o pietre colorate che evocano i bouquet di primavera. Da copiare gli orecchini super glamour che Emily Blunt indossava agli Oscar, abbinati all’abito dal taglio Vittoriano. I suoi delicatissimi orecchini pendenti che evocano piccoli ‘Non ti scordar di me’ sono stati probabilmente il gioiello più sensuale visto sul red carpet quest’anno. Da esibire con i capelli raccolti, come ha fatto la Blunt, anche solo con T-shirt e un paio di jeans che ne sdrammatizza l’effetto, richiamano uno dei colori moda Pantone 2018, l’azzurro ‘Little boy blue’ protagonista del guardaroba delle prossime stagioni.

Quest’estate amerete il rosso, anche nei gioielli

Tra i colori tendenza moda ci sono le variazioni di rosso che coloreranno l’abbigliamento della primavera-estate 2018. Il rosso cherry e il rosso geranio sono le nuance più gettonate da richiamare anche negli accessori. Dai bracciali che scoprono le braccia nude agli orecchini pendenti, arricchiti da piccole nappine o pietre colorate, il colore che cattura l’attenzione è il rosso. Lo ha scelto anche Emma Stone quando ha indossato i preziosi orecchini pendenti di brillanti con un rubino rosso al centro: una scelta di classe che si sposava con l’originale outfit in blazer e pantalone.

Orecchini in oro rosa

Nella palette dei colori moda non mancano le gradazioni pastello e le sfumature super femminili come il rosa pesca ‘Blooming Dahlia’ e il lilla ‘Pink Lavander’. Ed è stato proprio il rosa la tinta protagonista di una delle mise più elegante della notte degli Oscar: Saoirse Ronan era super chic con indosso un abito rosa in seta con gonna midi e strascico lungo. Ancora più raffinata la scelta di indossare un paio di orecchini pendenti di oro rosa e brillanti che illuminavano il viso, incorniciato da un impeccabile e intramontabile taglio Bob.

Bianco e perle, per non sbagliare mai

La bella stagione invita le donne a indossare il bianco, complice anche la prima abbronzatura che dora la pelle. A Los Angeles è stato un trionfo di mise in bianco di grande impatto anche sulle non più giovanissime, a conferma del fatto che è un colore portabile da tutte. Laura Dern ha scelto un abito dalla scollatura profonda, abbinato a un paio di orecchini pendenti dalle linee geometriche con maxi pietra colorata: un’idea da copiare indossando orecchini pendenti in argento con vistosi cristalli colorati o zirconi. Di grande classe l’allure di Jane Fonda. Lei non teme il passare degli anni e conquista tutti con uno splendido abito bianco haute couture abbinato a orecchini pendenti con perla: una scelta che premia per femminilità e stile in ogni occasione.

Lascia un commento

Leggi anche