Abiti da sposa 2016 Vera Wang

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per la primavera 2016, l’iconica stilista Vera Wang sta adottando un nuovo approccio per quanto riguarda gli abiti da sposa.

Solo le spose non convenzionali potrebbero non essere turbate dalla matrice eterea dei disegni di Vera Wang, insieme con eccellenti collezioni di lingerie.

Molti degli abiti da sposa di Vera Wang sono almeno in parte, se non completamente, trasparenti: espongono il corpo in un modo che non è certamente in linea con la tradizione della sposa – che è una grande cosa per chi vuole essere eccentrica e spezzare con la tradizione. Il nome “svelato” è così appropriato per questa collezione su più livelli.

Questi abiti sono leggeri e delicati, molti dei quali con strati di tulle e tessuto leggero e quasi spettrale che è molto adatto per il tema generale del video che pubblicizza la collezione. C’è qualcosa di molto insolito in questi abiti, e il pizzo e tulle sono innegabilmente belli, impalpabili. Alcune delle proposte sembrano essere più adatte per la prima notte di nozze che per il giorno del matrimonio, ma sono abiti che rispecchiano lo stile di questa stilista.

Un puro pizzo si trasforma in una diafana gonna che sembra fatta della materia dei sogni.

Questo insieme alle proposte di lingerie nera di Vera Wang suggerisce “Meno matrimonio, più prima notte di nozze.”