Abiti da sposa in lino per estate 2016

Condividi

La scelta degli abiti da sposa dipende molto anche da un fattore esterno al gusto e ai sogni della diretta interessata.

Stiamo parlando della location della cerimonia e del successivo ricevimento. In sostanza, l’abito deve necessariamente abbinarsi allo stile scelto per il vostro matrimonio. Così, se volete convolare a giuste nozze di fronte al mare in spiaggia o in un’ambientazione bucolica o più agreste, il lino è il tessuto adatto per ottenere l’effetto desiderato di una sposa naturalmente elegante. A dimostrarlo sono alcuni abiti da sposa in lino presentati per l’estate 2016.

Questa materia così naturale non solo soddisfa l’esigenza degli stilisti nelle creazioni di abiti in stile impero e dalle linee morbide e fluttuanti, ma anche le esigenze di una sposa attenta all’ambiente e convinta di voler utilizzare dei materiali quasi grezzi. Così, se siete delle spose vegan o ecologiche, la collezione di Samanthakhan Tihsler è quella che far per voi. In modo particolare, oltre ad abiti da sposa in lino, l’atelier ha proposto anche modelli realizzate con altre fibre naturali come canapa, bambù, ortica, seta e fibra di cotone ecologico.

Oltre alla particolare attenzione dedicata ai materiali utilizzati, la stilista si propone lo scopo di creare abiti nei quali la sposa possa sentirsi a proprio agio pur rimanendo consapevole della propria eleganza.