Argomenti trattati
Innanzitutto evitare il bianco: solo la sposa può indossare questo colore, è lei la protagonista della festa e non vorremmo certo metterci in competizione con lei?!
Il buon gusto la fa da padrona: nessuna scollatura vertiginosa e gonne troppo corte, sareste fuori luogo.
Poichè sarete al fianco della sposa, chiedete innanzitutto a lei di esprimere eventuali preferenze nella scelta del vestito, cercate di rispettare il suo punto di vista ma, come giusto che sia, scegliete anche secondo il vostro gusto personale.
Provate e riprovate finchè non sarete assolutamente certe del vostro look.
Se la cerimonia si terrà di giorno potreste optare per un abitino corto, dalle tinte pastello, romantico e leggero: con il gioiello adatto impreziosirete l’intero outfit.
Se il matrimonio avrà luogo di sera e siete le tipe da “vorrei indossare finalmente un abito lungo” , questa è l’occasione giusta. Gli abiti lunghi, morbidi eleganti sono il sogno di tutte le donne, che con acconciatura e makeup giusti si trasformano in principesse per una notte.
Fortunatamente ottobre è un mese dalle temperature piuttosto miti quindi potrete scegliere abiti con le bretelline, magari gioiello, o scollature a cuore senza spalline, rigorosamente accompagnati da sontuose stole di seta.