Argomenti trattati
Sei stanca del solito tubino nero? Come biasimarti, ma non preoccuparti: la moda si evolve, va avanti e dopo un’accurata ricerca ho stilato una top 7 dei modelli più cool di abiti neri. Parlo di veri e propri must have, di cui ti innamorerai non appena li scoprirai.
Abito nero
L’abito nero è quel denominatore comune negli armadi di tutte le donne del mondo: sono sicura che anche tu, che stai leggendo questo articolo, ne hai almeno uno.
“Mantengo il vestito e cambio gli accessori o i capi spalla, così ogni volta sembra un outfit diverso”. Ammettiamolo, chi di noi non l’ha mai detto?
Tuttavia, dopo un po’, il classico tubino nero da combinare in qualsiasi salsa stanca e la fantasia per creare nuovi abbinamenti possibili finisce. Allora serve assolutamente trovare un’alternativa.
Modelli must have
Ecco la top seven dei modelli di vestiti che saranno il tuo new tubino nero.
Partiamo dagli abiti scollati: vanno bene sia nel caso in cui tu abbia tanto seno, che in quello in cui tu non ne abbia per niente. Sono un modello che si adatta al tuo corpo e puoi decidere di optare per uno in velluto, oppure in paillettes, due dei trend più in voga quest’anno. Se le spalle sono imbottite, creando un effetto un po’ anni ’80, ancora meglio! Puoi abbinarli con un paio di décolleté più impegnative, ma, se sei già alta di tuo, bastano un paio di stivaletti rock.
Poi ci sono i vestiti con le spalle scoperte. Già trend dell’estate, hanno deciso di non abbandonarci e molti stilisti li hanno riproposti in varie forme e materiali, primo tra tutti la eco-pelle. Sono perfetti se abbinati con una collana a choker o un paio di orecchini ad alta visibilità.
Passiamo agli abiti da cerimonia: quest’anno potrai riutilizzarli per mille altre occasioni. Infatti il modello perfetto è corto, elegante ma non too much sexy, quindi diventa anche versatile. E qui vige la regola del ciclo degli accessori: ogni volta puoi scegliere un abbinamento diverso, modellando l’abito a seconda del mood in cui sei.
Al quarto posto troviamo i vestiti di paillettes, ormai non più un’esclusiva di Capodanno. Uno stile che ricorda gli anni ’80, che puoi concretizzare attraverso un modello dalla linea semplice, oppure più particolare, con volant, tulle o inserti. Gli accessori da abbinare sono tassativamente semplici: ci pensa già l’abito.
Il pizzo è un altro trend della stagione invernale; la lingerie che diventa outwear. L’abito in pizzo è qualcosa che nel tuo armadio non può mancare, specialmente se ti piace non passare inosservata, ma rimanendo elegante, raffinata. Di ogni lunghezza, di ogni forma, il vestito in pizzo va abbinato con accessori altrettanto di classe, quindi molto semplici, sia che si tratti di un paio di bikers, che di décolleté.
Ci sono anche gli abiti a manica lunga; quelli vanno bene in qualsiasi tessuto e forma. Puoi optare per uno scollo profondo, inserti in pizzo, gonna di tulle oppure un velluto molto sobrio. Sono perfetti per tutte le occasioni e vi si può abbinare ogni accessorio possibile.
Ultimi, ma non per importanza, sono gli abiti lunghi, eleganti, se vuoi sembrare una principessa super glamour. Basta poco per completare l’outfit; un sandalo gioiello o una collana punto luce sono la scelta più azzeccata. Se tieni i capelli raccolti, puoi anche giocare sugli orecchini.
Migliori abiti neri
Ecco qualche spunto per aiutarti nella scelta del tuo nuovo abito nero, selezionati dalla vastissima collezione di Amazon Moda. Con questi andrai sul sicuro.
Una forma elegante, ma sobria, con cui puoi giocare in tantissime occasioni. È l’abito di Emmarcon ed è disponibile in diverse colorazioni, oltre al nero.
Una grande novità di quest’anno; un vestito che sembra una mantella. L’abito di Find non può mancare nel tuo armadio, per essere fashion e di classe. L’abbinamento perfetto lo trovi negli stivali alti, modello cuissard.
Che selezione super glamour sarebbe senza un abito di paillettes? Quello che ti propongo è verde, uno dei colori dell’inverno 2018/2019. La sua forma semplice lo rende equilibrato; infatti, questo modello ha fatto innamorare tantissime celebrità.