Abito slip dress: il vestito perfetto per l’Estate 2020

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Condividi

Direttamente dagli anni Novanta, torna sulle passerelle e tra i manichini dei negozi l’abito sottoveste, tanto amato da star come Kate Moss e Jennifer Aniston.

L’abito slip dress, morbido, con le spalline sottili e il tessuto impalpabile è il nuovo must have dell’estate 2020, che non potete farvi scappare.

Abito slip dress: la nuova tendenza dell’estate 2020

Si tratta di uno dei cupi cult della moda anni Novanta: nero o bianco, in seta, dalla lunghezza midi, e con un morbido scollo a V, era tra gli abiti preferiti di una fashion icon come Kate Moss.

Nell’estate 2020 torna di gran moda, guadagnandosi un posto d’onore nel nostro guardaroba per la bella stagione.

Stiamo parlando di un vestito che in apparenza potrebbe sembrare un semplice capo da notte, ma sono molteplice le versioni e le modalità per abbinarlo con stile, anche fuori casa.

Con le sue tipiche spalline sottili come spaghetti, dal tessuto satinato e impalpabile, con morbido scollo a V, lo slip dress si rivelerà essere un prezioso alleato in ogni momento della giornata, regalandoci un look femminile ed estremamente chic che segna dolcemente la nostra silhouette.

Su quali modelli puntare?

Se il grande classico intramontabile e l’abito sottoveste in seta nera o bianca, le nuove collezioni per l’estate 2020, si sono sbizzarrite in fatto di colori e fantasie.

Potrete optare per gli slip dress a tinta unita, semplici ma raffinati, adatti per un look da giorno. Ma non mancano gli abiti con stampe e fantasie, impreziositi con ricami e applicazioni floreali, trasparenze e dettagli in pizzo per un outfit da sera più ricercato.

Come abbinare l’abito slip dress

Se a prima vista l’abito sottoveste può sembrare impegnativo, in realtà è estremamente versatile e facile da portare. Potrete andare sul sicuro e abbinarlo così come veniva indossato nella sua epoca d’oro, con sandali allacciati alla caviglia e pochette. Se proprio non volete abbandonare gli anni Novanta, l’abito sottoveste può essere abbinato con un blazer oversize.

Per restare al passo con i tempi, abbinatelo con delle slingback o delle mules, scarpe di grande tendenza quest’estate. Per renderlo casual e adatto a uno stile street, basta indossarlo con delle sneakers bianche.