Essere il testimone di nozze dello sposo è da sempre un ruolo di particolare importanza, spesso affidato a parenti speciali o ad amici che nella maggior parte dei casi hanno visto nascere e crescere la storia d’amore degli sposi fino al fatidico giorno.
Ma vediamo insieme come scegliere l‘abito perfetto per il testimone.
Il galateo del matrimonio prevede che il testimone scelga un abito in stile e sintonia con quello dello sposo. Infatti se la scelta dello sposo sarà orientata verso il frac, il tight o mezzo tight anche quella del testimone dovrà essere la medesima.
Prestate particolare attenzione alla scelta del colore che dovrà essere sobrio, elegante e raffinato, sempre in linea con le scelte dello sposo.
Un particolare da tener presente affinchè sia tutto perfetto è il fiore all’occhiello, che dovrà essere dello stesso tipo dei fiori del bouquet della sposa in modo da porgerle omaggio e rendere il tutto più armonioso.
Curate il vostro aspetto in tutto e per tutto fin nei minimi particolari: presentarsi al meglio è essenziale per la riuscita della cerimonia.
Non dimenticate che il testimone di nozze dello sposo è un vero organizzatore dell’evento, dovrà tener sotto controllo l’intera cerimonia e assistere lo sposo in ogni movimento, esser quindi una sorta di assistente morale e pratico dello sposo nel suo giorno più bello.