Accessori per tubino nero a un matrimonio

Per molto tempo il nero è stato un colore poco raccomandabile ai matrimoni, perché associato al lutto. Negli ultimi anni invece è diventato socialmente accettabile – e anche molto chic – vestire di nero ai matrimoni, perché in fin dei conti è il colore re d’eleganza e raffinatezza… E dove non possono mancare questi attributi se non a un matrimonio? Il tubino nero è sicuramente il modello più indicato per l’occasione: sobrio, femminile e mai scontato, soprattutto se abbinato agli accessori giusti. Ecco alcuni consigli per gli accessori per tubino nero a un matrimonio:

  • scarpe e pochette color nude: intramontabili ed estremamente fini, sottolineando l’eleganza del tubino nero;
  • uno chignon con un fermaglio importante: il tubino nero slancerà la vostra figura e l’acconciatura distoglierà l’attenzione dai difetti fisici;
  • scarpe e pochette colorati: se siete delle tipe frizzanti e il nero un po’ vi annoia, coloratelo con qualche accessorio sbarazzino e cambierete radicalmente il tono del vostro tubino nero!
  • una cintura colorata o di un colore neutro può accentuare il punto vita; abbinatela a scarpe e borsa delle stesse tonalità e il vostro tubino nero sarà ravvivato da questi accessori!
  • Un tubino nero può risultare un po’ troppo sobrio ad un matrimonio: rendetelo meno serioso con un paio di scarpe argentate o dorate abbinate ad una pochette gioiello!
Scritto da Caterina Nepi

Lascia un commento

Leggi anche