Quando pensiamo ad un vestito bianco per una donna, inevitabilmente pensiamo al candore dell’abito nuziale, tuttavia se scelto nel giusto modello, un semplice vestito bianco può diventare un must nel nostro guardaroba.
Vediamo come abbinare un vestito bianco per renderlo unico e adatto per l’abbigliamento di tutti i giorni, grazie agli accessori.
Bisogna innanzitutto tenere presente che il bianco non è un colore facilissimo da indossare, l’ideale sarebbe infatti scegliere la tonalità in base al colorito della vostra carnagione; e soprattutto non è un colore propriamente invernale, solitamente, infatti, si trovano molti più articoli estivi bianchi.
Dunque se avete acquistato da poco un vestito bianco ma non sapete come indossarlo nel modo giusto seguite questi piccoli accorgimenti:
– ricordate di mettere dell’intimo dello stesso colore della vostra pelle, per evitare imbarazzi.
– se il modello è largo o magari lungo indossate una cintura che segni la vita, una sottile e dalla trama intrecciata o un cinturone più strutturato, andranno bene entrambi.
– abbinate accessori dai colori caldi, come braccialetti in oro o legno, orecchini con pendenti o una collana lunga.
– in fatto di scarpe l’ideale è la semplicità: sandali alla schiava bassi, zeppe di sughero o scarpette in tela bianche e il gioco è fatto.