Tendenze capelli, l’estetica manga è di moda: tutto sull’acconciatura Hime

Tag: capelli
Condividi

L’Him cut è il nuovo taglio di capelli di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025, che si ispira ai Manga giapponesi.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più su questo tipo di taglio.

Acconciatura Hime, l’estetica Manga è di moda

Finita l’estate molte di noi hanno voglia di cambiare hair look, dal provare un nuovo taglio al provare un nuovo colore. Il taglio che può fare al caso vostro prende ispirazione dall’estetica degli Anime e dei Manga giapponesi e sta davvero spopolando su TikTok.

Quindi, il taglio di capelli dell’autunno inverno 2024 2025 è l’Him cut. Questa acconciatura l’abbiamo già vista spopolare qualche anno fa, nel 2021, ma adesso pare essere tornata in auge ed è pronta a conquistare tante di noi! La maggior parte di voi avrà più meno in mente come portano i capelli i personaggi dei cartoni Anime e dei Manga, ma adesso andremo a vedere insieme in che cosa consiste esattamente questo taglio, così da farvi avere un’idea più chiara.

Acconciatura Hime: che cos’é?

Come abbiamo appena visto, il taglio di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025 è l’Him cut, che prende ispirazione dall’estetica dei Manga giapponesi. Ma, che tipo di taglio è esattamente? Vediamolo adesso insieme. L’Him cut consiste in una acconciatura contraddistinta da una audace scalatura, con due ciocche più corte delle altre e che si fermano all’altezza delle guance. La frangia è solitamente pari, mentre il resto della chioma è lunga, se non lunghissima.

Si tratta quindi di un gioco di tagli e volumi ma che ricorda propria i Manga giapponesi. Hime, tra l’altro, significa “principessa” e affonda le sue radici nella storia reale del Giappone. L’Him cut è un taglio davvero originale e che difficilmente può passare inosservato, un taglio che tra l’altro sta conquistando anche tantissime celeb. L’abbiamo visto portato ad esempio dalla star mondiale Taylor Swift. Per tutti questi motivi sarà uno dei tagli più richiesti delle prossime stagioni fredde.

Acconciatura Hime: a chi sta bene?

E’ l’Him cut il taglio di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025, che sta davvero spopolando su TikTok. Taglio originale e sbarazzino, in grado di incorniciare il viso di chi lo porta, oltre a ricordare i personaggi tipici dei Manga giapponesi. Ma, a chi sta bene questo taglio? Diciamo che è più adatto a chi ha il viso ovale, tondo o allungato, ma anche per coloro che hanno la fronte bassa, al fine di dare maggiore equilibrio.

E’ un taglio perfetto anche per tutte coloro che hanno un naso pronunciato o il viso lungo. Importante, questo è un taglio che va portato super liscio, proprio come i personaggi Manga. Se vi siete anche voi innamorate di questo taglio, il consiglio è quello di chiedere un parere al vostro parrucchiere di fiducia, che saprà dirvi con sicurezza se è un taglio che può fare al caso vostro. Quello che è certo è che con l’Him cut difficilmente passerete inosservate!