Argomenti trattati
Chi non ama i capelli mossi? I lisci ci lasciano in ordine e sempre presentabile, i ricci sono troppo difficili da gestire, e poi come si dice, ogni riccio un capriccio.
I capelli mossi, invece, sono la perfetta via di mezzo tra i due poli, né troppo lisci né troppo ricci. Certo, anche farli mossi non è così semplice ed immediato, ma ci sono diversi styling molto belli e facili da ricreare anche a casa da sole. Ecco qui di seguito le migliori acconciature per capelli mossi fai da te.
I capelli mossi sono indicati per tutti i tipi di capelli e per tutte le lunghezze, sia quelli lunghi sia quelli più corti.
Anche se si pensa il contrario, sui capelli più corti invece risaltano di più le onde, curate o non, e durano anche più a lungo. Esistono diversi tipi di styling, magari da abbinare anche all’occasione d’uso e al look che si indossa. Per tutti i giorni? Waves spettinate e selvagge come insegna la moda attuale. E per una cena romantica? Un semi raccolto con qualche onda e boccolo che incornicia il volto.
La cosa importante è di lisciare e pettinare per bene i capelli e di dividerli in ciocche piccole, in modo da ottenere delle onde perfette, che dureranno più a lungo. Ecco le migliori acconciature:
Partiamo dalle acconciature per i capelli lunghi, le più facili da ricreare. Si può optare per delle onde su tutta la lunghezza oppure solo su metà lunghezza fino alle punte. E ancora, facendo delle trecce e fissandole con la piastra, si possono ottenere un semi ondulato molto semplice e per niente impegnativo, che ben si presta a code, semi raccolti o capelli sciolti per tutto il giorno.
Altro tipo di acconciatura facile da riprodurre è quella per cui bisogna dividere i capelli in più ciocche e creare dei piccoli torchon su tutta la lunghezza e passare la piastra sopra. Una volta finito, sciogliere i torchon e fissare con della lacca o spray fissante. Si otterranno così piccole onde curate e molto chic.
Passando alle acconciature per capelli medi e corti, la faccenda si complica leggermente solo se avete i capelli scalati. Questo perché è più difficile gestire diverse lunghezze e creare delle onde perfette senza che si gonfino i capelli. Un buon consiglio è quello di lisciare per bene i capelli prima di procedere con le waves e di pettinare ciocca per ciocca mentre si usa la piastra. In ultimo, fissare il tutto con dello spray fissante, con della lacca o con un olio.
Oltre a ciò, anche per i capelli medi e corti, le onde sono fattibili e facilmente portabili. Un altro consiglio è quello di aprirle una volta fatte, facendole prima raffreddare. Ci si può aiutare con un pettine o con le mani, modellandole a proprio piacimento. Il risultato sarà di super tendenza e très chic.