Acconciature con foulard: idee facili ed eleganti

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: consigli
Condividi

Le acconciature con foulard sono ideali per enfatizzare i capelli medi, i capelli lunghi e anche super short, per provare dei look eleganti, diversi dal solito chignon o dall’ennesima coda di cavallo.

Il foulard è un ottimo modo per dare carattere e colore ai propri capelli nella stagione estiva.

Acconciature con foulard: tante idee eleganti da provare

Con l’estate, si sa, spesso ci si ritrova ad improvvisare acconciature non proprio impeccabili, complici il caldo e il desiderio di comodità. Eppure si possono realizzare acconciature estive che coniugano praticità ed eleganza. Come? Usare un foulard per dar forma alla propria chioma è un ottimo modo per dare un tocco di colore ai nostri outfit, con un accessorio trendy e originale.

Il foulard è l’accessorio ideale per chi ama avere uno stile elegante ma al tempo stesso pratico.

Foulard nei capelli legato nella coda di cavallo

Un lungo foulard, colorato o con una fantasia animalier, legato con un fiocco o con un nodo intorno ad una coda di cavallo è l’ideale per ottenere un look femminile ed elegante, ma allo stesso tempo dal gusto rétro. Per dare risalto all’accessorio lasciate le estremità sciolte ai lati della coda.

Coda bassa con foulard

Un’altra variante con foulard, per dare una marcia in più alla classica coda e renderla, con pochi passaggi, più ricercata. Raccogliete i capelli, sia lunghi che di media lunghezza, in una coda bassa e annodatevi una bandana con un nodo morbido.

Come usare il foulard con i capelli corti

Spesso è difficile creare acconciature nuove se si hanno dei tagli short o super short. Anche se avete i capelli corti, però, non dovete rinunciare a un tocco glamour nei vostri capelli: annodate un foulard sulla nuca in modo da impreziosire il vostro taglio.

Treccia con foulard

Uno dei look più amati del momento sono le trecce. Perché non approfittare di questa tendenza e renderla più originale con un foulard colorato? Potrete intrecciare il vostro foulard alla classica treccia, oppure realizzare una treccia alla francese con foulard integrato

Foulard avvolto nello chignon

Un altro modo elegante e decisamente classy per indossare un foulard nei capelli è quello di avvolgerlo intorno ad uno chignon alto. Un tocco innovativo e colorato per un acconciatura semplice e classica.

Chignon basso

Una variante del classico chignon da ballerina, è lo chignon basso. Un raccolto dal finto aspetto messy, facile da replicare ed estremamente alla moda. Raccogliete i vostri capelli lunghi o medi in un raccolto e poi avvolgetevi attorno una fascia.Un’alternativa è quella di intrecciare il foulard nello chignon per un look unico e creativo.