Per far risaltare un viso magro la prima cosa da NON fare è tirare i capelli in dietro o schiacciarli eccessivamente, altrimenti non si fa che peggiorare la cosa.
In tal caso è bene lasciare i capelli morbidi, in quanto incorniciano il viso e ne ammorbidiscono i lineamenti. Vediamo cinque acconciature per un viso scavato, che ne eliminano i difetti:
#1 I capelli ricci o mossi sono l’ideale. La cosa più semplice da fare è lasciare i capelli morbidi senza fare righe o acconciature, ma semplicemente dargli quel tocco di volume per addolcire i lineamenti del viso. Se li hai lisci, procurati dei bigodini o utilizza il ferro arricciacapelli. Se poi vuoi qualcosa di fisso, valuta una permanente dal tuo parrucchiere di fiducia.
#2 Lo chignon morbido, se preferisci un acconciatura per ogni occasione. Raccogli i capelli con una coda di lato, lasciandoli morbidi, non troppo tirati e lascia cadere qualche ciocca quà e là, quindi sistemali con le forcine.
#3 La treccia di lato, morbida stile country. Rendi i tuoi capelli mossi, e raccoglili di lato lasciandoli morbidi e procedi intrecciandoli e lasciando qualche ciocca fuori posto, in modo da incorniciare il viso.
#4 Il frisè è una di quelle acconciature sbarazzine e voluminose che stanno benissimo sui visi troppo magri. Procurati una piastra che abbia il ferro frisè e passali ciocca per ciocca su tutti i capelli.
#5 Infine il taglio scalato e mosso, da volume e nn indurisce i lineamenti.
Assolutamente no al corto eccessivo e alle frange. Valuta il ciuffo di lato e fai la righa di lato, mai centrale perchè tende ad evidenziare il viso scavato.