Un’acconciatura con fiori freschi che sia chic, ma che abbia un tocco di romanticismo d’altri tempi per un effetto elegantemente raffinato nel giorno più importante di una donna.
Un fiore fresco tra i capelli è il dettaglio perfetto per l’acconciatura da sposa, un concentrato di glamour e femminilità.
Sia che si scelga una pettinatura raccolta, oppure si decida di lasciare i capelli liberi al vento, l’aggiunta di fiori freschi propone quel qualcosa in più.
Sebbene in alcune acconciature si opti per dei fiori in seta o raso, senza dubbio dei fiori freschi, benché costino un po’ di più, sono certamente da preferire.
La scelta del fiore dovrà ovviamente essere in linea con lo stile anzitutto della sposa ma anche della location della vostra cerimonia nuziale.
Una bella rosa dalle nuance delicate o delle piccole roselline sono tra le scelte più indicate, sebbene si possa anche giocare con tonalità più accese come il rosso, per fare da contrasto con il bianco candido dell’abito, oltre ad essere un chiaro riferimento al sentimento della passione.
In ordine di preferenza, oltre le rose, ci sono le semplici margheritine, o dei girasoli per dare un tono più originale al look e colore e gioia alla giornata speciale. In molte prediligono anche mettere tra i capelli intrecciati un narciso o un colore dal profumo delicato come il giglio.
Nel giorno più bello, ad ognuna resta solo di decidere quale sia il fiore fresco da mettere tra i capelli che più la rappresenti… Questione di scelte!