Argomenti trattati
Il caos generato dall’ingresso di Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip, o meglio dallo show a cui Ilary Blasi ha dato vita, sta continuando a far parlare.
Nelle ultime ore è stato diffuso un video che riprende l’ex re dei paparazzi prima di entrare nella casa spiata d’Italia e sembra che il tutto sia stato studiato a tavolino. Ovviamente, il web è impazzito gridando allo scandalo, ma a fare chiarezza ci pensa Gabriele Parpiglia, ex autore del reality.
Fabrizio Corona fa sempre discutere, qualsiasi cosa faccia, in bene o in male. Il suo ingresso nel Grande Fratello Vip, per il famoso confronto con Silvia Provvedi, è stato immediatamente rimpiazzato dall’accesa discussione avuta con Ilary Blasi.
Qualche ora fa però, è stato diffuso un filmato che riprende l’ex re dei paparazzi poco prima di entrare nella casa del GF. Nel video si vede Corona che, in compagnia dell’agente e dell’amico Gabriele Parpiglia sembra ripassare ‘la parte’. Il tutto ha fatto pensare ad un accordo preciso tra le parti e ha indotto i telespettatori a pensare che la produzione avesse studiato a tavolino tutte le scene.
Insomma, come se fosse un film in cui sia Fabrizio che Silvia recitavano un copione. Sul web si è subito gridato allo scandalo e Gabriele Parpiglia ha deciso di intervenire. L’autore dichiara: “Anche se mi dicono di non rispondere alle provocazioni, quando si tratta di lavoro non riesco a non rispondere. In un primo video, Fabrizio chiede di rivedere la scena dell’accendino perché era il primo collegamento con il blocco e avevano deciso di provare cinque/sei scene per vedere se l’audio era giusto, se la luce presa dall’alto era giusta, come normalmente si fa”.
Nel primo video diffuso infatti, nulla sembra così eclatante. È il secondo filmato che fa venire qualche dubbio in più. Parpiglia prosegue: “Nel secondo video ci hanno dato i blocchi, quindi ci hanno detto che ci sarebbe stata una pausa pubblicitaria, per cui una parte dell’incontro avveniva dentro la casa e l’altra nel giardino. C’erano delle possibilità che se avessero fatto pace, partiva la musica d’amore, come io immaginavo, se invece era un momento di nervosismo, considerando che fumano, avrebbero fumato una sigaretta.
Dato che non si conosceva la reazione di Silvia, sulla quale io avrei scommesso il contrario e ancora oggi scommetto il contrario quando uscirà dalla casa. Invece, nel momento in cui ci sarebbe stata una reazione di nervosismo si è deciso che dopo il blocco pubblicitario, dato che era lungo, se avevano voglia di fumare potevano farlo in giardino perché dentro non si può. Per chi fa televisione, questo è il compito dell’autore, riferire all’ospite che cosa succederà nei tempi.
Sono stato chiaro? Lo spero”. Gabriele è molto chiaro e dovrebbe aver messo a tacere ogni dubbio. La sua reazione è quella di chi è stanco di sentirsi dare addosso solo perché sta svolgendo il suo lavoro. Infatti, il Parpy ci tiene a sottolineare un ultimo punto.
Gabriele Parpiglia è molto amareggiato e prima di concludere l’argomento ‘accordo tra GF Vip e Corona’ ci tiene a fare un’ultima precisazione.
L’autore di Temptation Island Vip afferma: “Detto ciò, mi fa piacere che testate importanti come il Corriere si occupino di questo mentre nel paese, basta leggere gli ultimi avvenimenti di cronaca, ci sono cose ben più importanti. In Italia va bene questo”. Effettivamente non possiamo non essere d’accordo con lui. Fa sorridere che il nome di Corona sia stato uno dei più cliccati delle ultime ore, mentre tutto quello che avviene nel nostro bel paese va in secondo piano.
Ora, questa strana storia sarà finita qui? Ce lo auguriamo, anche perché le liti dopo un po’ stancano, così come anche gli accordi.