Achille Lauro è pronto a diventare il prossimo Fedez, o il prossimo JAx.
Il trapper che ha sfondato a Sanremo conquistandosi l’onore del palco e anche le pagine dei giornali a causa delle polemiche sollevate dalla sua canzone, ormai è un vero e proprio personaggio televisivo, che ha saputo imporsi sul grande pubblico grazie a un look perfettamente costruito e soprattutto grazie a un atteggiamento assolutamente coerente, mantenuto durante le esibizioni sul palco dell’Ariston, in conferenza stampa e anche nelle settimane successive al Festival.
Era solo questione di tempo e Achille si sarebbe trovato a sfondare in televisione: ecco gli ultimi aggiornamenti.
Non è la prima volta che si parla di un trapper nella giuria di uno dei più famosi e seguiti talent show della nostra televisione. All’epoca in cui Asia Argento fu praticamente messa alla porta dalla Rai a seguito dello scandalo che l’aveva coinvolta, si vociferò per un periodo della partecipazione di Sfera Ebbasta.
Come tutti sanno, si trattò di rumors rimasti privi di conferma, dal momento che Asia venne sostituita dal chiacchieratissimo Lodo Ghenzi, il quale non ha saputo essere all’altezza della Argento né entrare nelle grazie dei telespettatori.
Anche se si sospetta un’ennesima sostituzione di Lodo Ghenzi (con non si sa bene chi), quest’anno è arrivata la notizia di un’altra assenza importante dalla giuria di X Factor: dopo aver dichiarato di volersi dedicare alla sua famiglia e ai suoi progetti in qualità di cantante e produttore, Fedez ha lasciato il carrozzone.
E’ proprio per sostituire il rapper che X Factor avrebbe pensato ad Achile Lauro, il quale avrebbe già sostenuto il provino.
X Factor non è tuttavia l’unico talent ad aver messo gli occhi su Achille Lauro per far impennare i propri ascolti: The Voice, che quest’anno dovrebbe tornare in televisione per la conduzione della rediviva Simona Ventura, avrebbe già sottoposto il trapper a un provino.
Dopo l’incontro tra Lauro e gli autori della trasmissione, però, non ci sono state ulteriori notizie in merito alla sua partecipazione.
La stessa Simona Ventura ha affermato che non esiste ancora una rosa ufficiale dei giudici di The Voice, e che quindi ogni possibilità è ancora completamente aperta.
Mentre la Ventura si preoccupa di far sapere che non c’è ancora nulla di definito, le voci che si stanno diffondendo in merito all’effettiva realizzazione del nuovo corso di The Voice non sono affatto rincuoranti.
Sembrerebbe infatti che il programma sia stato cancellato o che, più probabilmente, i produttori stanno valutando molto attentamente se imbarcarsi davvero nel progetto oppure attendere un momento migliore per tornare a investire sul format.
Anche in questo caso non ci sono notizie certe. L’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella secondo la quale il direttore di Rai Due Carlo Freccero si è assolutamente opposto all’inserimento di Sfera Ebbasta nella giuria del programma, probabilmente a causa della tragedia di Corinaldo, consumatasi proprio durante uno dei concerti di Sfera.
Forse The Voice ha deciso di puntare su un trapper più accettabile di Sfera per convincere Freccero? Eppure anche Achille Lauro ha sollevato molte polemiche con la canzone portata a Sanremo.