Argomenti trattati
L’acne è un disturbo che compare molto di più durante il periodo adolescenziale e che risulta essere spesso imbarazzante per tantissime giovani che si vergognano della propria pelle.
Per combatterla, vi sono dei rimedi e delle soluzioni naturali davvero ottime che spieghiamo in questo articolo, oltre a capire quali sono le cause che portano ad avere i brufoli.
Si tratta di una condizione della pelle che, per varie circostanze e motivazioni, porta a produrre sebo in eccesso. Il follicolo pilifero e la ghiandola associata producono questo liquido molto grasso e unto che intasa e infiamma i pori della pelle, causando appunto i brufoli e anche i punti neri, oppure la presenza di macchie rosse e capillari dilatati, come avviene in altre tipologie.
Compare soprattutto sul viso, ma vi sono manifestazioni anche sul collo, spalle e altre aree del corpo.
Non è solo un problema fisico, ma anche e soprattutto psicologico poiché molti giovani la vivono in malo modo e si vergognano di uscire, limitando in questo modo la loro vita sociale. Le cause sono varie, anche se la più importante è data dagli sbalzi ormonali. In alcuni causi, può dipendere da una trasposizione genetica, ovvero con questa problematica che passa dalla madre al figlio.
Lo stress è un altro fattore di rischio che porta alla manifestazione di brufoli e punti neri oppure dai batteri che sono riusciti ad attecchire sulla pelle o da un sistema immunitario debole che espone a questa possibilità. I fattori ambientali come l’inquinamento o alcuni prodotti ricchi di componenti e sostanze aggressive otturano i pori e causano la comparsa dell’acne.
Oltre alle cause menzionate poco fa, anche alcuni integratori e farmaci a base di acido folico e cortisolo possono rientrare tra i fattori scatenanti della comparsa dell’acne, così come alcuni cibi ricchi di vitamina B12.
Per questa ragione, si consiglia di prestare particolare attenzione alla dieta e agli alimenti da consumare, quali frutta, verdura e anche cibi ricchi di Omega 3, oltre a ridurre la quantità di sale, no ai latticini, insaccati e dolci.
Noi conosciamo solo l’acne giovanile, tipica dell’adolescenza, ma vi sono anche tantissimi altri tipi, molto diffuse e frequenti che ora analizziamo.
Acne giovanile: si manifesta soprattutto durante la fase adolescenziale tra i 12 e i 20 anni, nel viso, ma tende a scomparire quando finisce il periodo dei cambiamenti ormonali.
Acne tardiva: compare in età tardiva e colpisce soprattutto le donne. Le cause sono dovute allo stress, ma anche a prodotti e cosmetici non particolarmente adatti per il tipo di pelle con componenti aggressivi.
Acne rosacea o couperose: completamente diversa dalle precedenti, perché si manifesta con arrossamenti, bolle acquose e punti neri.
Acne ormonale: dovuta agli sbalzi ormonali e si manifesta nelle donne, a qualsiasi età ed è legata alla sindrome premestruale o a problemi di tipi ginecologico, come le cisti ovariche.
Acne cistica: una condizione rara, ma molto seria in quanto compaiono delle cisti che si ingrossano e raggiungono la grandezza di alcuni centimetri.
Acne escoriata: se si gratta il viso tende a estendersi sempre di più ed è legata a fattori quali lo stress, il nervosismo o anche a condizioni psicologiche complicate.
Per combattere o ridurre questo problema, si può utilizzare una soluzione a base di ingredienti naturali, ovvero il gel 98% Bio di Helix Extra, un flacone bianco con erogatore senza aria che permette di fuoriuscire il prodotto senza contaminazioni o sprechi.
E’ a base del 98% di bava di lumaca da applicare sul viso come fosse un siero, aiuta il processo di trattamento delle macchie, offre vari vantaggi contro i segni del tempo, migliora la pelle e contrasta la comparsa delle rughe. Ricco di vari ingredienti tra cui lo Xanthan gum, uno stabilizzante usato nelle emulsioni naturali, mentre l’acido citrico è un regolatore del pH nelle formulazioni cosmetiche.
Usarlo è molto semplice: bastano poche gocce di prodotto sulle zone interessate fino a un massimo di tre volte al giorno.
Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine
Un prodotto che apporta tantissimi benefici e risultati immediati, inoltre rispetto agli altri prodotti non ha controindicazioni. Si tratta di un prodotto esclusivo, non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma solamente sul sito del distributore ufficiale dove bisogna recarsi, compilare il modulo e approfittare dell’offerta limitata che propone una confezione di questo siero + la maschera al collagene al prezzo di 45 Euro con spedizione gratuita e pagamento in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.
Per il rimedio naturale, consigliamo anche una maschera che potete preparare seguendo i suggerimenti in questo articolo.