Acqua fredda per il corpo flaccido

Rilassatezza, età che avanza, cibi che gonfiano, vita sedentaria… i motivi per cui il corpo si inflaccidisce, purtroppo, tanti e diversi.

Ma come fare a contrastare questa “brutta abitudine” del corpo? Certo, nulla è come lo sport e un’alimentazione sana e corretta; ma un piccolo aiuto lo può dare anche l’acqua fredda. Infatti, l’acqua fredda stimola la circolazione sanguigna e spinge il corpo a reagire e mettersi in moto. Per ottenere una pelle liscia e un corpo che si mantiene giovane e tonico, la doccia fredda sarebbe sempre il top. Se non siete amanti però delle cosidette docce scozzesi, potete azionare un getto d’acqua fredda alla fine della doccia e aspettare qualche secondo prima di rintanarvi nell’accappatoio.

Inoltre, sempre per sfruttare le possibilità fornite dall’acqua, potete comporre dei cubetti di ghiaccio – da utilizzare specialmente – al mattino per frizionarvi il corpo nei punti dolenti. Per “comporre” intendo proprio libero sfogo alla fantasia: potete creare cubetti alla camomilla, al latte o al tè.

Scritto da Azzurra Scattarella

Lascia un commento

Leggi anche