Argomenti trattati
Adriana Volpe è uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo.
Conduttrice con un lungo passato in Rai, è poi approdata al GF Vip, prima nei panni di concorrente, poi nelle vesti di opinionista. Cosa sappiamo sul suo conto?
Classe 1973, Adriana Volpe nasce il 31 maggio a Trento. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella. Nel 1995 debutta come attrice, con una piccola parte nel film di Carlo Verdone Viaggi di nozze.
In seguito entra a far parte di numerosi programmi targati Rai: da I Fatti vostri a Mezzogiorno in famiglia, passando per Profumo d’estate. Nel 2018 partecipa al reality itinerante Pechino Express, mentre nel 2020 diventa concorrente del Grande Fratello Vip. Adriana, però, si è vista costretta ad abbandonare il reality condotto da Alfonso Signorini a causa di un terribile lutto: il suocero è morto a causa del Covid-19.
Nel 2020, la Volpe conduce insieme ad Alessio Viola il programma Ogni mattina, in onda tutti i giorni su Tv8.
Nel mese di settembre 2021, viene scelta da Alfonso Signorini come opinionista del GF Vip 6, accanto alla ‘collega’ Sonia Bruganelli.
Per quel che riguarda la vita privata, Adriana Volpe è stata sposata due volte. Dopo un matrimonio durato solo 4 mesi con con l’imprenditore Chicco Cangini, il 6 luglio del 2008 ha sposato Roberto Parli. Dalla loro unione, nel 2011, è nata la piccola Gisele, unica figlia della conduttrice.
In merito alla bambina, in una recente intervista al settimanale Vero, ha dichiarato:
“Una figlia ti riempie la vita e dona un senso a tutto quello che fai. (…) Poi li vedi crescere e ti rendi conto di come il tempo passi velocemente”.
Nel 2020, il matrimonio tra Adriana e Roberto è finito. La Volpe adora trascorrere il suo tempo libero con la sua Gisele, magari all’aria aperta.
Ama sia il mare che la montagna, mentre il suo sogno nel cassetto è riuscire a condurre il Festival di Sanremo.
Adriana Volpe è stata fatta fuori dalla Rai a causa di una brutta lite con il collega Giancarlo Magalli. La diatriba non si è fermata dietro le quinte de I Fatti vostri, ma è finita in tribunale. Sono volati stracci e diverse accuse, tanto che i due conduttori si sono lanciati frecciatine anche dai rispettivi programmi.
“Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare.
(…) Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. (…) Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi“, ha dichiarato Adriana nel 2019 a Verissimo.
Dopo l’addio alla Rai, Adriana è stata accolta a Mediaset. E’ stata concorrente del GF Vip, poi è approdata su Tv8. Nel 2021, però, Alfonso Signorini l’ha nuovamente richiamata su Canale 5 come opinionista del GF Vip 6.