Argomenti trattati
Intervento inaspettato, quello che Adriana Volpe ha fatto su Instagram prima della diretta del GF Vip.
L’opinionista, senza peli sulla lingua, si è scagliata contro alcuni concorrenti, preannunciando una puntata imperdibile.
Attraverso il suo profilo Instagram, Adriana Volpe ha deciso di rompere il silenzio sul comportamento di alcuni concorrenti del GF Vip. Stranamente, l’opinionista ha deciso di aprire bocca a poche ore dall’inizio di una nuova puntata. Senza troppi giri di parole, Adriana si è scagliata contro alcuni “Vipponi“.
Non ha fatto nomi, ma non ci vuole un genio a capire che si riferisce a Katia Ricciarelli. La Volpe, infatti, parla di “peso delle parole” e sottolinea che la “violenza” non deve mai essere accettata. La sua attenzione, però, si è soffermata anche su coloro che sono rimasti in “silenzio“.
Adriana, a didascalia del filmato, ha scritto:
“Come sostengo da sempre le parole hanno un peso, ma anche i silenzi di chi ascolta e non prende una posizione. Chi nella Casa sta in silenzio senza intervenire asseconda l’arroganza dei prepotenti. E questo non mi appartiene. La battaglia, che oggi sui social dilaga, non va fatta solo per puntare il dito contro chi ha superato il limite in questi giorni, ma per intervenire nel nostro quotidiano, sul lavoro, al mercato, ovunque ci sia un’ingiustizia, senza voltare il nostro sguardo”.
La Volpe, ovviamente, si riferisce alle battaglie legali fatte contro Giancarlo Magalli, attraverso le quali è riuscita a far capire che “le parole hanno un peso“. Il conduttore, infatti, ha perso l’ultima causa in tribunale.
Adriana, in video, ha fatto intendere che il suo sfogo non è riferito solo a Katia Ricciarelli, ma anche alle parole uscite dalla bocca di Lulù Selassié e ad altri concorrenti del GF Vip.
Ha dichiarato:
“Su alcune tematiche ho i nervi scoperti. (…) In questi giorni abbiamo assistito a scontri, a battute sessiste, omofobe, razziste che di battute hanno ben poco. Non hanno fatto ridere nessuno, anzi ci hanno fatto indignare. Credetemi, alcune volte sono state raccapriccianti. (…) In molti hanno assistito, sono rimasti a guardare come queste due persone si sono scannate in diretta come spettatori. (…) Ci sono personaggi che hanno dimenticato le telecamere e quando parlano in maniera maleducata e offensiva sottovalutano che mancano di rispetto al pubblico. Esistono questi stereotipi e non prendiamoci in giro. Esistono stereotipi legati alla figura della donna, al mondo LGBT, e c’è ancora tanto da fare. Cerchiamo di combattere questi antichi retaggi che sono duri a morire”.
Cosa accadrà nella puntata del GF Vip? La diretta del 7 gennaio 2022 sarà tutt’altro che noiosa.