Adriana Volpe in politica: “Non escludo di scendere in campo”

Adriana Volpe sogna di debuttare in politica? La conduttrice di Ogni Mattina si è detta pronta per scendere in campo.

Adriana Volpe potrebbe debuttare presto in politica. La conduttrice, attualmente al timone del programma Ogni Mattina su Tv8, ha idee ben precise e vorrebbe contribuire ad abbattere le disparità di trattamento nei riguardi delle donne e degli uomini che fanno parte della comunità LGBT.

Adriana Volpe in politica

Intervistata da Gay.it, Adriana Volpe non ha escluso un suo futuro in politica. La conduttrice di Ogni Mattina ha voglia di cimentarsi in nuovi progetti e tra questi potrebbe essercene uno che riguarda un tema a lei caro: le discriminazioni. Nel corso della sua carriera televisiva, infatti, ha visto disparità di trattamento nei riguardi delle donne e delle persone che fanno parte della comunità LGBT ed è per loro che si batterebbe molto volentieri. Ha ammesso:

Non escludo di scendere in campo in prima persona. E se potesse essere utile il mio contributo personale, sarei prontissima”.

In merito alle adozioni da parte dei single, la Volpe ha le idee chiare: “Bisogna valutare con estrema attenzione la capacità genitoriale di chi adotta. Si parla della serenità dei più piccoli ed è nostro dovere proteggerli e farli crescere in un ambiente sano”. Al momento, ovviamente, non si parla di nessun debutto ufficiale in politica, ma si tratta di una semplice idea che le frulla in testa. Adriana, infatti, è impegnata con la conduzione di Ogni Mattina e la sua giornata è scandita da ritmi frenetici. Sveglia presto, colazione per lei e la sua bimba Giselle, lavoro e poi compiti e scaletta del giorno dopo: insomma, per dedicarsi anche alla politica non ci sarebbe tempo.

“Ad oggi non esiste nella tv italiana un programma di daytime di ben quattro ore di diretta, da moltiplicare per cinque giorni alla settimana. E questo, le dirò, mi rende orgogliosa e mi dà una carica pazzesca“, ha dichiarato Adriana.

Scritto da Fabrizia Volponi
Leggi anche