Aerei Gf Vip: quanto costa mandare un messaggio ai concorrenti

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Aerei GF VIP: quanto costa, come funziona e quali sono gli accorgimenti necessari a far sì che i concorrenti leggano il messaggio e che le telecamere lo riprendano.

Una delle novità non direttamente previste dalla regia del Grande Fratello VIP 2017 ma entrata a pieno titolo tra i cardini di questa edizione, è il continuo volo degli aerei sul giardino della casa più spiata d’Italia.

I concorrenti sono certi che costi uno sproposito, almeno il triplo di quanto costa realmente: ma quanto spendono davvero i fan?

Aerei Grande Fratello VIP

I concorrenti del Grande Fratello dovrebbero essere completamente isolati dal resto del mondo e riuscire ad avere contatti con l’esterno soltanto durante i collegamenti con lo studio.

Questo, almeno nelle prime edizioni dello show era uno degli aspetti più duri per i concorrenti e allo stesso tempo una delle regole più inflessibili imposte dalla regia.

Con l’andar del tempo però i fan, che qualche tempo fa si riunivano lungo il recinto del giardino per gridare il nome di questo o quel beniamino, si sono organizzati e lo hanno fatto in grandissimo stile.

Sono infatti pagati dai fan o da altri VIP gli aerei che sorvolano di tanto in tanto la casa per portare informazioni, messaggi di incoraggiamento o dichiarazioni d’amore indirizzati ai concorrenti che hanno sempre reazioni entusiaste quando un veivolo dalla lunghissima coda sorvola lo spazio aperto del giardino.

Tra i messaggi più memorabili di questa edizione c’è sicuramente quello dedicato alle coppie Antonellis e Oneston, la dichiarazione d’amore di Geppy ad Aida Yespica e la comunicazione da parte di un’agguerrita Lisa Fusco a favore di Cristiano Malgioglio, il quale venne avvisato tramite aereo che le sostenitrici della De Lellis (le famose Bimbe) stavano cospirando contro di lui organizzando i voti in maniera da farlo uscire e salvare la loro beniamina.

Qualcuno tra gli spettatori preferirebbe di gran lunga che si tornasse al regime originario e che cioè davvero i concorrenti non ricevessero messaggi di alcun tipo dall’esterno della casa. La moda però sembra andare per la maggiore e sono moltissimi i fan disposti a fare collette su collette per mandare un messaggio che possa essere ripreso dalle telecamere e apprezzato dai VIP. Il Grande Fratello non ha ancora vietato gli aerei e molto probabilmente non lo farà mai per non inimicarsi una grande fetta di pubblico.

Aerei GF VIP: quanto costa un volo?

All’interno della casa è cominciata a circolare ripetutamente la voce che il volo di un aereo con un messaggio costi circa 3.000 Euro. Una spesa piuttosto esosa per essere sostenuta da una sola persona. Infatti molti messaggi si concludono con la specifica “i fans” (tra le altre cose: all’interno di una frase in italiano una parola inglese va sempre al singolare e mai al plurale.

Forse qualcuno dovrebbe farlo sapere ai fan!)

Qualcuno si è però preso la briga di andare a verificare di persona e si è scoperto che le aziende che organizzano i voli chiedono tra gli 800 e i 1200 Euro, a seconda della lunghezza del messaggio.

Aerei Grande Fratello VIP: tutti i servizi

Nel prezzo è compreso anche un insieme di accorgimenti che rendono certa la visione dell’aereo da parte dei concorrenti e la ripresa del messaggio da parte delle telecamere.

Gli aerei passano tra le 12 e le 15 quando cioè i concorrenti sono svegli e non ancora impegnati nelle prove.

Gli aerei rimangono in volo fino a che sono ripresi e la compagnia avverte quando l’aereo è pronto a decollare in maniera che chi lo ha pagato possa vederlo ripreso in diretta dalle telecamere del GF e possa apprezzare sul momento la reazione dei concorrenti.