Argomenti trattati
Cha Aida Nizar non sia un personaggio particolarmente amato, è cosa certa.
Eppure la spagnola ha un bel seguito social ed è un personaggio televisivo perfetto. Tanto è vero che, essendo bilingue, partecipa senza problemi a programmi e reality sia in lingua italiana che spagnola. In questo periodo ad esempio è la protagonista di un reality cileno. Un survivor show, più che altro. Con condizioni che i nostri naufraghi dell’Isola dei Famosi si sognano. Peccato che la donna sia stata aggredita da un concorrente del programma tv e non stia per niente bene.
In Italia abbiamo conosciuto la vulcanica Aida Nizar, spagnola di Valladolid, grazie alla sua partecipazione al ‘Grande Fratello 15’ dove non era esattamente uno dei personaggi più amati. Ha partecipato anche alla versione spagnola del programma, il ‘Gran Hermano’ e non è che abbia avuto vita facile nemmeno lì. Noi l’abbiamo vista, sempre in versione scollacciata e litigiosa, ospite in vari salotti televisivi Mediaset. Imperdibili le sue uscite non sempre eleganti e le tante accuse mossele da altri personaggi tv e nati con i reality.
Sta di fatto che lei funziona sempre come personaggio televisivo e anche adesso, che si trova sperduta sulle Ande per partecipare ad un reality cileno, riesce a fare notizia.
Notizie però non particolarmente piacevoli. Anche se un personaggio non piace, nulla giustifica l’uso della violenza. E invece la Nizar è stata aggredita fisicamente da un altro concorrente, sicuramente provato dalla situazione e irritato dai modi di fare della spagnola. Non sono ancora stati trasmessi i filmati dell’aggressione, ma da quello che si è potuto capire il concorrente Dino Inostroza, ex sportivo, avrebbe dato una forte testata sulla bocca a Aida Nizar.
La testata che si è presa la Nizar sulla bocca non è certo stata una passeggiata. Lei avrebbe voluto subito abbandonare il reality cileno tornando a casa. Gli autori però hanno deciso immediatamente di allontanare Dino Inostroza eliminandolo dal programma senza possibilità di replica. Così Aida è tornata sui suoi passi e ha deciso di provare a proseguire l’avventura, già molto difficoltosa di suo. Ha ricevuto assistenza medica e ha avuto la possibilità di sentire al telefono la madre, Mari Angeles Delgado, che ha subito rilasciato un’intervista al giornale ‘El Confidencial’ in cui ha spiegato di aver parlato con la figlia.
La madre è favorevole al fatto che Aida prosegua la sua avventura nel reality, anche se non ha ancora visto nemmeno lei le immagini dell’aggressione ed è preoccupata.
Il reality cileno ‘Resistiré’ non è certo un’esperienza semplice e i concorrenti dovrebbero essere tutti in perfetta condizione fisica, quindi speriamo che Aida Nizar si rimetta completamente. In realtà come se non bastasse la testata, la Nizar è già stata portata in ospedale al termine di una prova di apnea.
La donna è infatti andata in ipotermia. Ecco il perché della telefonata con la madre, che non sarebbe prevista dal regolamento, molto rigido, dal momento che i concorrenti si trovano sulle Ande senza comfort e con un budget che corrisponde al montepremi finale, ma che viene man mano utilizzato per acquistare gli oggetti necessari per sopravvivere, diminuendo man mano.