Argomenti trattati
Aida Nizar ha lasciato la chat di gruppo dei concorrenti del Grande Fratello appena concluso. A renderlo pubblico è stato Angelo Sanzio, l’unico che era riuscito a non avere mai nemmeno un diverbio con la focosa Nizar. Tra incredulità e scrollate di spalle tutti si chiedono: perché la Nizar fa l’asociale?
Aida Nizar contro i gieffini?
La permanenza di Aida Nizar nella casa del Grande Fratello italiano è stata a dir poco movimentata. Come ormai sanno anche i sassi, la Nizar è stata suo malgrado la causa scatenante di molte polemiche, le quali hanno portato addirittura all’eliminazione di un concorrente, Baye Dame.
Dame si era rivolto ad Aida in maniera estremamente violenta con un pretesto piuttosto insignificante, tanto da ridurre la spagnola in lacrime. Da quel momento in poi i rapporti tra Aida e il resto dei componenti della casa sono stati sempre tempestosi e tutti hanno tirato un sospiro di sollievo nel momento in cui il televoto ha determinato l’uscita dai giochi della spagnola.
Conclusasi però questa traballante edizione, non sembrava esserci alcun motivo per tagliare i rapporti con gli altri concorrenti, cosa che invece la Nizar ha voluto fare senza dare spiegazioni.
A renderlo noto, come già accennato, è stato Angelo Sanzio, che si è premurato di fare uno screenshot del messaggio che annunciava l’abbandono della chat da parte di Aida Nizar.
Incredulità dei concorrenti.
Patrizia e Mariana hanno commentato con poche parole piuttosto incredule, e altrettanto incredulo sembra essere stato Angelo, che non ha tentato di dare alcuna spiegazione al gesto di Aida, consapevole del fatto che i pensieri della spagnola non sono esattamente lineari e quindi il motivo della sua scelta avrebbe potuto essere tutto e il contrario di tutto.
Per capire il motivo del gesto però si potrebbe analizzare il percorso televisivo della Nizar, la quale come sanno in molti è una concorrente seriale di reality: ha preso parte a diversi programmi per la televisione spagnola (Gran Herman e Supervivientes) per poi approdare alla TV italiana. Aida approccia al gioco come un mestiere, e il suo impegno nella costruzione di un personaggio trash e sopra le righe è tangibile.
E’ possibile quindi che la spagnola, dopo aver concluso l’impresa lavorativa del Grande Fratello abbia pensato di non avere più nulla da spartire con gli altri concorrenti, considerando anche che con ogni probabilità tornerà presto in Italia.
Aida Nizar vincitrice morale
Tra le altre cose, la Nizar continua a proclamarsi vincitrice morale di questa edizione, grazie alla quale è “entrata nel cuore degli italiani”. La retorica della spagnola è infatti tutta costruita su affermazioni di questo genere, che la descrivono come vincente in ogni situazione e ottimisticamente innamorata della vita.
Se i suoi coinquilini italiani la pensano come lei o in maniera completamente opposta, molto probabilmente alla Nizar non interessa neppure: starà già preparando la sua prossima impresa gloriosa, come il bagno nella Fontana di Trevi.