Argomenti trattati
Aida Nizar e Luigi Favoloso sembrano non soltanto essere giunti a una tregua, ma addirittura pare che abbiano trovato il modo di andare d’accordo.
I due, che sono sarcastici, pungenti e in grado di stare abbastanza bene allo scherzo, hanno legato più di quanto ci si potesse aspettare e la cosa ha palesemente infastidito Alberto Mezzetti. Il bel tarzan viterbese dopo aver platealmente rifiutato le attenzioni di Aida critica violentemente la nuova amicizia.
Aida Nizar e Luigi Favoloso non avevano cominciato esattamente con il piede giusto la loro convivenza all’interno della casa.
I due, che hanno entrambi un carattere davvero forte, erano giunti rapidamente ai ferri corti e Favoloso era arrivato “simpaticamente” ad affermare che a quelle come Aida Nizar (probabilmente donne, straniere e indisponenti, ma non si è ben capito) i romani danno fuoco.
Le esternazioni poco piacevoli di Favoloso si inserivano nel quadro ben più grave delle aggressioni verbali contro Aida Nizar portate dal concorrente Baye Dame, recentemente espulso per direttissima dalla produzione dello show, che ha bollato come completamente inaccettabile il suo comportamento.
Da accorto uomo di mondo qual è, Favoloso ha rapidamente compreso che fosse il momento di cambiare radicalmente politica nei confronti di Aida e, dato che non è possibile sbarazzarsi della donna con le cattive, tanto vale scendere a patti con la sua personalità spigolosa. Nelle ultime ore i due si sono molto avvicinati, hanno riso e scherzato senza però “convincere” il resto del gruppo della sincerità del loro nuovo rapporto.
Alberto Mezzetti è un altro di coloro che hanno avuto un rapporto altalenante nei confronti di Aida. Tarzan in prima battuta sembrava essere abbastanza in sintonia con la spagnola ma poi, dopo essere stato pesantemente preso in giro dal resto del gruppo ha cambiato radicalmente atteggiamento nella speranza di non inimicarsi tutti gli altri.
Mezzetti ha anche dovuto subire un “processo” presieduto proprio da Favoloso: Alberto veniva accusato di aver rinunciato alla compagnia del gruppo per passare più tempo con Aida e per questo era stato “punito” con l’obbligo di pulire tappeti e lavare i piatti di tutti per due pasti consecutivi.
Constatando quanto rapidamente Favoloso abbia cambiato bandiera nei confronti di Aida, Alberto non ha potuto trattenersi dall’affermare che Aida e Luigi sono molto simili e soprattutto entrambi sono arrivisti, avendo come obiettivo principale quello di mettersi sempre e comunque in posizione di vantaggio.
Alberto ha espresso i suoi pensieri davanti ad altri coinquilini della casa, i quali non hanno potuto evitare di ammettere che Alberto avesse ragione e che Luigi e Aida sembrano in effetti davvero simili.
In pratica nessuno crede alla sincerità di Luigi, così come nessuno è disposto a credere a quella di Aida. La donna, per l’ennesima volta, si è ritrovata in lacrime chiedendosi per quale motivo qualsiasi rapporto “normale” che lei riesca a instaurare con qualcuno è sempre criticato dagli altri.