Argomenti trattati
La penna di Aida Nizar sta solleticando la curiosità di tutti i telespettatori del reality show condotto da Barbara D’Urso. Durante la seconda puntata del Grande Fratello infatti, ad Aida Nizar è stato concesso di entrare nella casa. La focosa spagnola avrebbe dovuto varcare la porta rossa assieme a tutti gli altri concorrenti, ma ha fatto talmente imbestialire la D’Urso che è stata “rimandata a Settembre” e ha dovuto attendere ben sette giorni prima di entrare nella competizione. Fin dal primo momento della sua apparizione in questa nuova edizione del Grande Fratello tutti hanno notato che la Nizar ha sempre una penna in mano. Non si tratta di una penna qualunque, ma di un oggetto davvero costoso che diversi fan di Aida hanno già deciso di acquistare. Ma perché la spagnola non si separa mai dalla sua penna?
Chi è Aida Nizar?
Aida Nizar è comparsa in televisione moltissime volte, partecipando a reality di vario tipo (dal Grande Fratello Spagnolo all’Isola dei Famosi, sempre in Spagna) ma è anche stata giornalista per un breve periodo della sua carriera.
La partecipazione di Aida Nizar al Grande Fratello spagnolo è datata 2003. All’epoca, oltre a farsi conoscere per la sua personalità esuberante, la Nizar fu anche squalificata in tronco dalla trasmissione per aver defecato nel mezzo del corridoio della casa in segno di protesta e di sfida contro gli altri concorrenti. Tra questi ultimi comparivano anche Elettra Lamborghini e Marco Ferri, il quale ha affermato che farebbe carte false pur di non incontrare Aida mai più in vita propria.
La penna di Aida Nizar
Dopo il successo del Grande Hermano e dopo aver partecipato a Supervivientes, la Nizar nel 2010 ha condotto un proprio talk show, dal titolo Objectivo Aida. Nello stesso periodo ha anche partecipato come giornalista al programma En Atena. Risale ad allora l’abitudine di avere perennemente in mano una penna, e non una penna qualsiasi. La Nizar tiene sempre in mano una Montblanc, facilmente riconoscibile dall’iconica decorazione bianca a forma di fiore sul cappuccio che richiama le nevi del Monte Bianco a cui il nome fa riferimento.
Il motivo per cui la Nizar abbia deciso di portare con sé anche al Grande Fratello la penna a cui è tanto legata non è certamente di natura pratica: all’interno della casa è molto raro che si scriva. E’ possibile quindi che Aida sia legata a livello sentimentale alla sua Montblanc o che la consideri una sorta di costosissimo portafortuna.
Psicologia: giocare con la penna
Il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione non verbale che assume una grandissima importanza nello studio della personalità. Il fatto di giocherellare con una penna mentre si parla o mentre si ascolta qualcuno parlare, nella comunicazione non verbale indicherebbe una persona estremamente razionale che sta analizzando profondamente tutto quello che accade intorno a lei e tutto quello che le viene detto durante una conversazione.
Da un altro punto di vista un oggetto costoso, prodotto da un marchio prestigioso e completamente inutile nel contesto in cui Aida si ritroverà a vivere nelle prossime settimane, esprime chiaramente il desiderio di affermare la propria superiorità e la propria diversità rispetto agli altri concorrenti.