Quando aveva solo 24 anni, la vita della giovane Copeland Aimee ebbe una svolta significativa. Dopo vari trattamenti medici subiti per via di una frattura della gamba, la guarigione della ferita non procedeva, tuttavia, come tutti si aspettavano.
Improvvisamente, il suo stato di salute cominciò a peggiorare e ad indebolirla. Dopo alcuni esami medici, i dottori stabilirono che Aimee era stato infettata da un strano batterio che provoca la fascite necrotizzante, una malattia che distrugge i tessuti del corpo. Così, per salvarle la vita, gli specialisti medici decisero di amputarle parte delle due braccia, una gamba e un piede, e di effettuare diversi innesti di pelle in altre zone del corpo.
In seguito a ciò, la giovane donna e la sua famiglia si sentirono spiazzati e con nessuna forza di andare avanti. Tuttavia, improvvisamente qualcosa cambia nel modo di pensare di Aimee, la quale decide di iniziare ad accettare il suo corpo ed i suoi ‘limiti‘. Ha imparato a vedere la bellezza in ciascuna delle sue cicatrici ed è diventata un esempio per le persone affette da una malattia dello stesso tipo.
Infatti, attraverso la sua pagina Facebook, Aimee incoraggia altri giovani che possono sentirsi senza speranza in situazioni simili, e li incoraggia a diventare veri guerrieri come lei.
Quattro anni dopo la sua amputazione, Aimee è una donna completamente nuova: ha terminato l’Università con successo, si gode la vita ed è felice con la sua famiglia ed i suoi amici. Senza dubbio, un’eroina in carne e ossa!