Air Jordan per Kobe e Gianna Bryant: la dedica della Nike

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: scarpe
Condividi

I funerali di Kobe e Gianna Bryant si sono svolti lo scorso 7 febbraio a Los Angeles, ma il mondo intero non riesce a smettere di pensare alla loro scomparsa.

Una morte tragica, improvvisa, che ha lasciato un vuoto profondo nel cuore dei loro familiari e di quanti hanno sempre stimato il campione Nba. Un artista americano, per omaggiare padre e figlia, ha deciso di dedicare loro un paio di Air Jordan.

Air Jordan per Kobe e Gianna Bryant

La morte di Kobe e Gianna Bryant, avvenuta il 26 gennaio scorso a causa di un incidente in elicottero sulle colline di Calabasas in California, ha scosso il mondo intero.

Oltre al campione Nba e a sua figlia, sono scomparse altre sette persone, anche loro a bordo del velivolo. I funerali sono stati celebrati il 7 febbraio a Los Angeles e sono molti quelli che continuano ad omaggiare Black Mamba e la sua piccola Gianna Maria, soprannominata Mambacita. Un artista americano, Jd_thepainter ha deciso di creare per Kobe e la sua campionessa un paio di Air Jordan che sono davvero bellissime.

L’uomo, specializzato nella personalizzazione di sneakers su cui dipinge personaggi del mondo dei fumetti o della cultura pop contemporanea, ha voluto ricordare così i due campioni della famiglia Bryant. Sulla scarpa sinistra è stato raffigurato Kobe, mentre su quella destra la piccola Gigi. Entrambi sono stati disegnati sulla linguetta posteriore, sopra il tallone, dove è riportato il logo Jumpman. Padre e figlia sono stati ritratti mentre saltano e tirano a canestro e i colori scelti sono, ovviamente, il viola, come la maglietta di Black Mamba, e oro.

Le Air Jordan sono in vendita a poco più di 300 dollari.

Gli omaggi a Kobe e Gianna

Oltre alle Air Jordan realizzate da Jd_thepainter, sono tanti i personaggi che hanno voluto rendere omaggio a Kobe e Gianna Bryant. Da Alicia Keys nel corso degli ultimi Grammy a Spike Lee che alla serata degli Oscar ha indossato un look dedicato (uno smoking custom made di Gucci con i colori dei Lakers e il numero della maglia di Black Mamba) passando per l’Olimpia Milano che ha deciso di ricordare Kobe nella partita contro la Vanoli Cremona.

La squadra, nel corso del match disputato il 13 febbraio scorso a Pesaro, ha tenuto in panchina le maglie gialle di riserva per tutta la competizione e le stesse saranno vendute all’asta. Giorgio Armani ha dichiarato: “È il nostro modo di ringraziarlo ancora”. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a Mamba On Three, il fondo creato dalla ‘Mamba Sports Foundation’ per sostenere le famiglie delle altre vittime della tragedia del 26 gennaio.

Inoltre, il 24 febbraio si terrà la cerimonia pubblica allo Staples Center per ricordare la scomparsa del gigante buono e della sua piccola stella.