Apple lancia i nuovi AirPods Pro: quando escono e le novità

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Con un annuncio a sorpresa, che fa seguito a numerosi indiscrezioni, Apple lancia i nuovi auricolari AirPods Pro in vendita online, negli store Apple e nei multi-marca.

Airpods pro: le novità

Il nuovo gioiello Apple si distingue dai precedenti modelli per design e funzionalità. Rumore inesistente, adattabilità e trasparenza, ecco cosa cambia rispetto ai precedenti modelli.

Gli AirPods Pro sono gli unici auricolari con una cancellazione attiva del rumore che si adatta continuamente alla forma dell’orecchio e alla posizione dei cuscinetti. Il mondo esterno scompare, per un ascolto senza distrazioni

Il nuovo AirPods Pro è dotato di due microfoni combinati a un software al fine di ottenere l’eliminazione dei rumori di fondo. Nel dettaglio, il primo microfono è rivolto verso l’esterno e rileva il suono proveniente dall’ambiente, mentre il secondo microfono è invece rivolto verso l’interno e cattura i suoni trasmessi verso l’orecchio.“La cancellazione del rumore adatta in modo continuo il segnale audio 200 volte al secondo”, sottolinea l’azienda di Cupertino.

Accanto all’eliminazione del rumore c’è la modalità trasparenza e assicura che la voce risulti naturale anche se si indossano le cuffie e garantisce un’esperienza di ascolto impeccabile.

A misura per le nostre orecchie

I nuovi auricolari nascono all’insegna dell’adattabilità. Non unici per tutti, insomma, ma con la possibilità di scegliere cuscinetti in silicone in tre diverse misure che si adattano ai profili di ogni orecchio. Una soluzione perfetta per chi cerca l’agibilità adatta ad utilizzare gli auricolari per fare sport.

Come scegliere la propria misura? Te lo dice Apple. L’Ear Tip Fit Test, testa tenuta e confort, identificano i cuscinetti più adatti e garantiscono la migliore resa audio possibile. In pochi secondi, l’algoritmo rileva se il cuscinetto è della misura giusta e si adatta bene oppure se è meglio sostituirlo con un altro per una migliore tenuta.

Batteria a lunga tenuta

Con una singola ricarica, AirPods Pro garantiscono fino a cinque ore di ascolto ininterrotte, quattro ore e mezza di ascolto e fino a tre ore e mezza di conversazione in modalità di cancellazione attiva del rumore

Il prezzo

AirPods Pro saranno disponibili a 279 euro da mercoledì 30 ottobre (e richiedono dispositivi Apple con iOS 13.2 o successivo, iPadOS 13.2 o successivo, watchOS 6.1 o successivo). Rimangono in vendita AirPods con custodia di ricarica classica a 179 euro e con custodia di ricarica wireless a 229 euro.