Chi è Aishwarya Rai: curiosità e vita privata della star di Bollywood

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Aishwarya Rai è un’attrice indiana, diventata in pochissimo tempo una delle star di Bollywood più pagate.

Bellissima e famosa in ogni angolo del globo, è anche modella e produttrice cinematografica. Sposata con un collega indiano altrettanto famoso, cosa sappiamo sul suo conto?

Aishwarya Rai: chi è?

Aishwarya Rai è nata l’1 novembre del 1973 a Mangalore, in India. Fin da giovanissima si è fatta notare per la sua bellezza, tanto da essere scelta come testimonial della Pepsi. Sognava di diventare architetto, ma ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla carriera da modella.

Nel 1994, Aishwarya ha vinto il concorso di Miss Mondo e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema. L’esordio è avvenuto nel 1997 con il film in lingua tamil intitolato Iruvar. L’anno successivo è riuscita a farsi notare dall’industria cinematografica di Bollywood grazie all’ingaggio nella pellicola Jeans. Da questo momento in poi, la carriera della Rai è letteralmente esplosa. Ha recitato in tantissimi film ed è diventata una star internazionale.

Tra i titoli più famosi che l’hanno vista in scena ci sono: Devdas, Un padre per mio figlio, La divisa, Matrimoni e pregiudizi, La maga delle spezie, L’ultima legione, La sposa dell’imperatore e La Pantera Rosa 2.

Nel corso del 56º Festival di Cannes, Aishwarya è stata scelta come membro della giuria.

Aishwarya Rai: la vita privata

Il 20 aprile del 2007, Aishwarya Rai ha sposato l’attore indiano Abhishek Bachchan. Il 16 novembre del 2011 hanno avuto una figlia: la bellissima Aaradhya.

Nel mese di luglio del 2020, l’intera famiglia Rai – Bachchan è stata ricoverata in ospedale perché positivi al Coronavirus.