Argomenti trattati
Gli ultimi giorni sono stati molto difficili per Al Bano Carrisi, che si è ritrovato a vivere la perdita dell’adorata mamma Yolanda. Il funerale della simpatica signora di Cellino San Marco ha scatenato numerose polemiche, soprattutto riguardo alle assenti Romina Power e Loredana Lecciso. Cosa si augura il cantante?
Al Bano: l’appello
Al Bano sta vivendo un lutto molto difficile, quello di mamma Yolanda. La simpatica signora di Cellino San Marco si è spenta il 10 dicembre a 95 anni e ha lasciato un grande vuoto in tutti i suoi familiari. I funerali si sono celebrati l’11 dicembre e, inevitabilmente, si sono fatte notare due grandi assenze: Romina Power e Loredana Lecciso. Le due donne, che hanno fatto parte per tantissimi anni della vita di tutta la famiglia Carrisi, hanno salutato ‘mamma Yolanda’ sui social e hanno preferito non presentarsi alle esequie. Pochi giorni prima che morisse la signora, Al Bano ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo che sembra molto indicativa. La Power e la Lecciso non hanno mai avuto buoni rapporti e il cantautore spera che, prima o poi, decidano di seppellire l’ascia di guerra. Carrisi ha dichiarato: “Romina e Loredana devono fare quello che si sentono, però sarebbe bello ritrovare la quiete. La tensione tra loro non ha ragione di esistere. Loredana e Romina possono stringersi la mano. Nessuna delle due ha alcuna colpa e io voglio solo la pace. Devono fare quello che si sentono. Ma, secondo me, c’è voglia di pace”. Al Bano ha lanciato alle sue donne un vero e proprio appello. Stanco delle tensioni vissute negli ultimi anni, il cantante di Cellino San Marco spera che le madri dei suoi figli riescano ad avere un rapporto civile.
Il sogno di Al Bano
In questi giorni di immensa tristezza, Al Bano non avrà avuto modo di pensare a Romina e Loredana, ma di certo avrà notato la loro assenza al funerale. Sia la Power che la Lecciso hanno deciso di non partecipare alle esequie per via del clamore che la loro presenza avrebbe potuto creare. L’ex moglie di Carrisi ha anche aggiunto di avere problemi di salute, mentre l’ex compagna ha riferito all’amica Barbara D’Urso il suo volere. Nonostante ciò, il cantautore di Cellino San Marco ha sottolineato, qualche giorno prima della morte di mamma Yolanda, di essere stanco di questo “triangolo”. L’uomo ha dichiarato: “Voglio uscire fuori da questo triangolo piuttosto strano. E poi mi sono davvero stufato di leggere troppo spesso certe cose. E, se sono stanco io, figuratevi la gente… Comunque io ritengo che – a giudicare dalla azioni di Romina e Loredana – ci sia voglia di pace. E, lo ripeto, penso anche che loro due possano stringersi la mano”. Magari, la scomparsa di Donna Yolanda, aiuterà le due donne a stringere il calumet della pace e a trascorrere tutti insieme le festività che si fanno sempre più vicine.