Al Bano, lutto per il cantante: “Mi aveva detto di sposare Romina..”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Al Bano Carrisi sta vivendo un lutto molto difficile.

A causa del Coronavirus, il cantautore di Cellino San Marco ha perso un caro amico. È stato proprio quest’ultimo che, tanti anni fa, gli consigliò di sposare Romina Power.

Al Bano: lutto per il cantante

Un grave lutto ha colpito Al Bano Carrisi. Il cantautore di Cellino San Marco ha rilasciato una lunga intervista a RaiRadio2 e ha confessato il dolore che sta provando in questo momento. Ha raccontato che il suo amico, lo stesso che anni fa gli consigliò di sposare Romina Power, ha perso la vita a causa del Coronavirus.

Al Bano ha dichiarato:

“Mi ha fatto piangere perdere un amico, detto Mariano. È andato in clinica per vedere come stava la sua prostata, si è beccato questo virus e ci ha lasciato la vita. Romina mi disse che era incinta, ho detto e adesso che facciamo? Lui rispose che avremmo dovuto sposarci. Lui era il mio Virgilio. In quel periodo lavoravo in una catena di montaggio, poi è arrivato il periodo della cassa integrazione e i giorni me li spendevo tutti in musica. Il clan Celentano mi fece un contratto perché interessava la mia voce. E Mariano fu di una disponibilità indimenticabile. È sempre rimasto così, umano, gentile. Perderlo è stato un grande dolore. Poi non puoi restare indifferente quando vedi i camion dei militari che trasportavano persone morte aggredite dal morbo. Non puoi restare indifferente”.

Al Bano ha conosciuto il suo grande amico nel lontano 1964 e da allora il loro rapporto si è trasformato in vera e propria fratellanza.

La quarantena di Al Bano

Al Bano ha poi raccontato come sta vivendo la quarantena imposta dal Coronavirus, ammettendo di sentirsi “agli arresti domiciliari”. Il cantautore di Cellino San Marco ha accantonato la musica perché non riesce ad ascoltare “nessuna una nota” e ha deciso di dedicarsi alla sua adorata campagna. Ha dichiarato:

“Ho la voglia di ammazzare questo maledetto Coronavirus. È un brutto periodo. (…) Sto piantando pomodori, basilico, ceci, piselli, cipolle, perché la natura mi tiene calmo. (…) A me in questo periodo non va neanche di mettermi al pianoforte. Zero ispirazione. Io ho paura dell’altro virus, che sarà quello economico. Quello fa veramente paura. La mancanza di denaro rischia di essere una nuova epidemia e sappiamo cosa può far scoppiare. È preoccupante”.

Carrisi è giustamente preoccupato per la situazione economica che il nostro Paese sta vivendo e continuerà a vivere dopo che la pandemia avrà mollato la presa.