Al Bano racconta la verità sulla cena con Romina Power

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Al Bano e Romina Power sono stati beccati insieme in un noto ristorante milanese.

Quella che sembrava a tutti gli effetti una cenetta romantica, ha fatto sognare gli innumerevoli fan della coppia. Almeno fino ad ora. Infatti, il cantante di Cellino San Marco ha ritenuto necessario chiarire la sua posizione in merito.

La cena

Quella che credevamo una cena romantica, si è svolta in un noto hotel milanese, dove i fotografi del settimanale Chi, hanno immortalato Al Bano Carrisi e Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco, dopo aver visto le foto sulla rivista, ha ritenuto giusto raccontare la sua verità.

Al Bano dichiara: “Ho letto con enorme stupore di una presunta cena romantica con la mia ex moglie Romina Power, avvenuta a Milano… Oltretutto non eravamo soli”. Il cantante, per avvalorare la sua tesi, ci tiene a sottolineare che al banchetto erano presenti altre persone. A quanti gli chiedono il perché abbia fatto un dono floreale alla sua ex moglie, gesto documentato dai paparazzi, il Carrisi ha la risposta pronta.

Al Bano ammette: “Confesso che è mia abitudine quando vengo avvicinato da qualsiasi persona che si manifesti bisognosa di un cenno di solidarietà, di non sapermi tirare indietro… Seppur con un minimo gesto com’è quello di acquistare dei fiori. E lo faccio con il cuore, ricordando gli anni lontanissimi in cui anche io ho avuto bisogno”. Il cantante, famoso per non essere mai impreparato davanti ad una qualsiasi domanda, anche questa volta ha dato il meglio di sé.

Niente di romantico quindi, solo una cena di lavoro. E i fiori? Solo un’opera di beneficenza. Non vi sembra però, una risposta un tantino banale? Soprattutto perché il motivo della cena suona un po’ romantico. Cosa bolle in pentola?

Il motivo

Al Bano e Romina erano a cena, in compagnia come ci tiene a sottolineare il cantante, per un motivo ben preciso. Per discutere della prossima tappa del loro tour.

Fin qui, nulla di strano. È normale che un duo che si rispetti, si incontri per studiare a tavolino i particolari di un concerto. Ma secondo voi, qual è questa data così importante? Il 26 luglio. Vi dice niente? Sicuramente i fan più accaniti staranno già sorridendo sotto i baffi. Ebbene, il 26 luglio 1970, Al Bano Carrisi e Romina Power si univano in matrimonio. Ora, a distanza di 48 anni, la coppia torna sul palco, insieme.

Non vi sembra una strana coincidenza? Il duo Carrisi – Power ha scelto proprio una data qualunque, e noi malfidati che credevamo che la cena a Milano avesse altri scopi, invece che quelli lavorativi. Al Bano non è mai stato un uomo che ama spiattellare ai quattro venti la sua vita privata, ma in questo caso la sua giustificazione non regge per nulla. I tantissimi fan della coppia non vede l’ora di vederli tornare insieme.

Lavorativamente parlando, hanno già ottenuto questo traguardo. Ora, non resta che tornino insieme anche nella vita amorosa. Sono convinta che i seguaci dei cantanti di “Nostalgia canaglia” sarebbero pronti in seguirli in pellegrinaggio in ogni loro tappa, a costo di macinare chilometri. D’altronde, adesso che Loredana Lecciso non rappresenta più un problema, perché Al Bano e Romina non dovrebbero tornare insieme? In questi mesi, sono stati molti i rumors che li vedono già riuniti, ma da parte loro non c’è nessuna conferma.