Argomenti trattati
Al Bano Carrisi dichiara finalmente chi è il grande amore della sua vita.
Dopo le ultime discussioni tra lui e Loredana Lecciso, con la gentile partecipazione di Romina Power, ci saremmo aspettati che il cantante di Cellino San Marco ci avrebbe rivelato un altro nome, e invece, Al Bano stupisce sempre.
Al Bano non vive più la sua storia d’amore con Loredana Lecciso. Sembrava che avesse ripreso contatti, ovviamente sentimentali, perché quelli lavorativi ci sono già da un po’, con Romina Power, invece un nulla di fatto.
Almeno a sentir parlare l’uomo. In una recente intervista, dichiara: “È mia mamma Jolanda l’amore della mia vita”. Il cantante la definisce un esempio di “fierezza” e suo centro di serenità e fonte d’ispirazione. Mamma Jolanda ha novantacinque anni ed è sempre stata una presenza importante nella vita del Carrisi. In qualche occasione anche Romina Power ha parlato della suocera, descrivendola sempre come una donna molto forte. Romina, nonostante il matrimonio finito, anche se non hanno mai divorziato come lei stessa ci tiene a sottolineare, ha sempre continuato a frequentare Cellino San Marco e ad avere un rapporto con la suocera.
Il cantante è talmente legato alla mamma, tanto che le ha dedicato un programma, un docu – film dal titolo Madre Mia, che andrà in onda in due puntate, la prima domenica 10 giugno e l’altra domenica 17 giugno. Sicuramente sarà un successo, come lo sono tutti i programmi, le canzoni e qualsiasi cosa in cui c’è lo zampino di Al Bano.
Romina Power sicuramente comparirà in questa nuova esperienza tutta al pugliese, in molti non hanno dubbi.
Anche se Al Bano non si esprime sulla sua vita sentimentale, Romina sembra lanciare molti segnali. In primis l’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo. Nel salotto di Costanzo, Romina con mezze risposte, ma più volte sollecitata dal giornalista, ha voluto sottolineare di essere ancora sposata con Al Bano e forse ancora innamorata. Quando Costanzo le chiede se lei è innamorata del suo ex marito, la donna sorride, cerca di non rispondere, ma quello che le passa per la mente sembra palese.
Lei e il cantante di Cellino San Marco sono quasi sempre insieme, tanto c’è la scusa del lavoro, ma quando salgono sul palco trasmettono emozioni indescrivibili. Tutti le abbiamo visti, sia a Ballando con le stelle che ad Amici di Maria De Filippi, sguardi complici, di una complicità che non si è mai interrotta. Forse è proprio questo il bello dell’amore: comunicare con il solo sguardo, senza aver bisogno di parole. Al Bano potrà anche dichiarare di essere innamorato della madre, ma l’amore che intendiamo noi è un altro.
È quello passionale, quello che fa vibrare i cuori. Poi che Jolanda, così come tutte le mamme sia importantissima, è un’altra cosa. Il rapporto che si ha con le mamme va oltre l’amore, non si può descrivere e forse non hanno ancora inventato un termine appropriato.