Al Bano: il cantante svela il motivo del suo malessere a Domenica Live

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La scorsa puntata di Domenica Live ha visto andare nel panico più totale i fan di Al Bano Carrisi.

Il cantante doveva essere ospite da Barbara D’Urso ma, senza avvertire nessuno, non si è presentato in aeroporto, dove era atteso da un autista di Mediaset. Si è subito diffusa la notizia di un suo malore, smentita poi dall’Ansa. Ora è l’uomo che spiega come sono andati i fatti quel giorno.

La partecipazione a Domenica Live

La scorsa puntata di Domenica Live, Al Bano Carrisi era atteso da Barbara D’Urso per un’intervista inedita.

Poco dopo l’inizio del programma, la conduttrice ha spiegato che il cantante aveva avuto un malore e che non avevano ulteriori aggiornamenti. Barbarella ha raccontato che quella stessa mattina il Carrisi non è mai atterrato all’aeroporto di Roma dove un’autista di Mediaset lo stava attendendo. Lui e Romina Power, la sera precedente, stavano infatti partecipando alla manifestazione ‘La notte italiana’ di Zurigo e la loro esibizione era stata perfetta.

Dopo che Al Bano non si è presentato in aeroporto, Barbarella ha provato a rintracciare l’uomo. Al telefono ha risposto un suo amico che ha detto che l’uomo aveva avuto un malore e che stavano aspettando l’intervento di un medico. Da questo momento in poi, le comunicazioni con Carrisi si sono interrotte e la D’Urso ha lanciato tutte le news durante Domenica Live. Visibilmente preoccupata, la conduttrice ha deciso di mandare un suo inviato a Zurigo.

Secondo Barbara, un atteggiamento simile non è tipico di Al Bano, sempre dedito al lavoro e agli impegni presi. Quando l’inviato di Barbarella arriva a Zurigo scopre che è stata appena battuta una notizia Ansa che sostiene che il cantante di Cellino San Marco non ha avuto nessun malessere.

La verità di Al Bano

Dopo la comunicazione dell’Ansa, la D’Urso ci rimane molto male, perché la sua notizia sul malessere finisce per essere una bufala.

La conduttrice ammette che lei ha semplicemente riportato ai suoi telespettatori ciò che un ipotetico amico di Al Bano le aveva riferito. Anche perché la comunicazione dell’Ansa sottolinea che il Carrisi, in perfetta forma fisica, si stava preparando a partire per la Cina. Barbara fa una battuta e augura all’uomo di fare buon viaggio. È il Magazine di Pomeriggio 5 che spiega cosa il cantante di Cellino San Marco ha riferito: “La famiglia Carrisi e lo staff precisano che l’artista stava bene e che la sua partenza per la Cina era prevista per il giorno successivo.

Per questo motivo qualcuno su internet ha insinuato che il malore non fosse fondato, che qualcuno avesse bloccato la partecipazione del cantante. Il cantante stesso, il giorno successivo alla trasmissione, ha contattato la redazione del programma, confermando che l’impossibilità di partecipare a Domenica Live era dovuta proprio ad un malore. Al Bano ha rivelato che non era nulla di grave, per fortuna! Il Leone di Cellino è inarrestabile ed ha ripreso subito la sua tournee”.

Insomma, solo un grande spavento e qualche piccolo fraintendimento, questo è quello che conta. Il malessere c’è stato, ma la comunicazione tra la produzione e Al Bano non è stata così chiara.